|
|
|
Autore |
Messaggio |
Alfea
Iscritto il: 04/03/2017, 9:47 Messaggi: 217 Località: Mulazzo, Toscana, Italy
Formazione: Diploma Nautico
|
Simo95 ha scritto: in questa sezione trovi decine di ricette per miscele casalinghe sia per polli da ingrasso, che per ovaiole
ovviamente il cambio di dieta dell'animale è bene sia graduale nel tempo (1-2 settimane) nel passaggio da mangime a nuova misclea
il nucleo si può dare sempre, così come un mangime o una miscela autoprodotta... sono scelte nelle modalità di allevamento niente mi vieta di dare un primo periodo a dei polli di 3 mesi, e nemmeno gli farà male, come nessuno mi vieta di crescere dei pulcini a farina di mais e soia Scusa l'ignoranza, cosa intendi per NUCLEO ?
|
02/11/2017, 21:06 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
un mangime complementare altamente proteico che va mescolato ad altri cereali, di solito mais, per essere somministrato non puro come un mangime completo
|
02/11/2017, 23:37 |
|
|
Alfea
Iscritto il: 04/03/2017, 9:47 Messaggi: 217 Località: Mulazzo, Toscana, Italy
Formazione: Diploma Nautico
|
Simo95 ha scritto: un mangime complementare altamente proteico che va mescolato ad altri cereali, di solito mais, per essere somministrato non puro come un mangime completo Ok , ho capito . Quindi potrei dargli nucleo + mais, oppure un mangime completo , oppure una miscela . Grazie Simo95
|
03/11/2017, 7:47 |
|
|
kecocal
|
puoi : prendere un mangime completo finito e dargli quello prendere un mangime completo ed "allungarlo" con un po di mais prendere il nucleo polli e miscelarlo con il mais ( 30/40%)
Dipende molto dal tipo di animale, età, e qualè il tuo scopo.
Il prezzo del mangime o altro dipende molto da marca a marca, cioè dalle percentuali di proteine e dal tipo di grasso etcc....
|
09/11/2017, 18:24 |
|
|