Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/01/2025, 22:31

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Mangime ovaiole bio ... che ne dite? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,

Riprendo questa discussione per non riaprirne un altra.

Non sono riuscito a trovare un mangime primo periodo che fosse biologico.

Mi chievedo se il Bioforce Polli ( per ora ho acquistato solo quello ovaiole) fosse adatto anche per i pulcini fin dal primo giorno .... se fosse tipo periodo unico.
Mi scuso per aver citato una marca ma cosi chi la utilizza e la conosce mi puo' dare un indicazione precisa alla domanda.

Altrimenti qualcuno conosce un mangime biologico per il primo periodo? (anche in PVT se nn e' concesso scriverlo qua)

Ma questi mangimi sono davvero biologici? dall' etichetta pare di si e non dovrebbe neanche essere ogm (se qualche sostanza lo fosse ci sarebbe scritto no?)

Saluti

05/03/2019, 21:36
Profilo

Formazione: Counselor di relazione
Jaiss585 ha scritto:
Ciao a tutti,

Riprendo questa discussione per non riaprirne un altra.

Non sono riuscito a trovare un mangime primo periodo che fosse biologico.

Mi chievedo se il Bioforce Polli ( per ora ho acquistato solo quello ovaiole) fosse adatto anche per i pulcini fin dal primo giorno .... se fosse tipo periodo unico.
Mi scuso per aver citato una marca ma cosi chi la utilizza e la conosce mi puo' dare un indicazione precisa alla domanda.

Altrimenti qualcuno conosce un mangime biologico per il primo periodo? (anche in PVT se nn e' concesso scriverlo qua)

Ma questi mangimi sono davvero biologici? dall' etichetta pare di si e non dovrebbe neanche essere ogm (se qualche sostanza lo fosse ci sarebbe scritto no?)

Saluti

Come ho già scritto in altri post analoghi, per l'alimentazione animale è consentito inserire (perfino in quella bio) una minima parte di alimenti OGM.
Personalmente uso solo mangimi di una certa marca che produce solo NO OGM. Mi sono sempre trovata benissimo e la salute e la produzione di ogni mio animaletto lo conferma. L'unica eccezione la faccio per i pulcini appena nati, perché ho riscontrato che l'assenza di coccidiostatico, obbligatoria nei mangimi NO OGM, per loro costituisce un rischio. E quindi solo in questo caso, e solo per i primi 40 giorni, somministro un mangime primo periodo con coccidiostatico. Poi passo gradualmente al I periodo NO OGM (basta una settimana di alternanza...).

15/03/2019, 20:04
Profilo

Buongiorno,
visti i prezzi altini dei mangimi biologici e dell'irreperibilità in Sardegna, avevo intenzione di cercare le materie prime biologiche e fare il mangime da solo. La frazione di mais è rimpiazzabile con altro? In Sardegna il mais bio praticamente non esiste!

22/08/2019, 14:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3