Ciao Alessandro. Scusa il ritardo nel risponderti ma sono stato superpreso col lavoro.Speravo in realtà che mi rispondessi visto che è da un po' che ti leggo e vedo che sei ipercompetente!!!
Bene veniamo a noi. Ho sia quaglie da volo che da ingrasso. A dire il vero speravo che qualcuna mi deponesse uova ma zero. Nessuna mi vuole dare questa soddisfazione.
Questa settimana poi mi sono nati 5 pulcini a cui sto dando il primo periodo (vorrei anche vaccinarli con l'antibiotico per uccellini da voliera...che ne pensi?).
Comunque al consorzio l'altro giorno ho comprato crusca in sacco da 20kg a 4,65€, orzo fioccato in sacco da 25 kg a 12,60 €, soja (ahimè geneticamente mod) 25 kg a 12,50 €.
Ho poi a disposizione il granoturco (non spezzattato). Le quaglie non riescono a mangiarlo e le galline un po' lo snobbano.
Inoltre ho trovato un ortolano che mi procura sacchi di carote da 25 kg a 5 € (le do ai conigli e alle capre, ma credo potrei darle anche alle galline).
Su internet per di più ho trovato un sito che vende materie prime che dalle mie parti faccio fatica a reperire, tipo avena, avena fioccata, fave, carrubbe frantumate, polpe, ecc. Ti mando il link in privato così valuti anche i costi (a me sembrano abbastanza competitivi).
Ti ringrazio molto!!!
Ciao ciao