|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
luigiff
|
Buongiorno a tutti. Vorrei qualche consiglio a proposito di come alimento i miei animali. Di base uso mais e soia(45% proteine). Per i più piccoli,dopo il primo periodo con coccidiostatico al 21%, uso questo rapporto 2 parti di mais e una di soia. Per gli adulti invece 5 parti di mais e una di soia(dovrebbe essere al 15% di proteine). Metto anche un po' di crusca,ma veramente poca perché asciutta non la mangiano volentieri. In inverno do anche orzo sostituendolo ad una parte di mais negli adulti.macino tutto da me.
|
12/06/2017, 14:03 |
|
|
|
|
luigiff
|
Allevo varie razze e ogni tanto mi autoproduco degli ibridi da carne che alimento più a lungo con il dosaggio che uso per i piccoli. Ho sentito che senza un giusto apporto di grassi non vengono assorbite le proteine. Per questo volevo sapere se devo integrare con qualcos altro. Gli animali hanno pascolo,erba e scarti di verdure. Però ho notato che sono sempre leggermente più leggeri rispetto lo standard.
|
12/06/2017, 14:07 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
Son più leggeri perchè pascolano di più e han modo di muoversi Io l'orzo lo darei tutto l'anno a tutti, quello ha giá la sua crusca
|
22/06/2017, 23:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|