Per cinic; e leggermente in calo rispetto agli altri ma è sempre stato un po altalenante come pulcino...puo essere che per gerarchia sia l'ultimo a mangiare....
aggiornami!!!!!
Per giovanni, scusa il ritardo!!!
;
Le percentuali, riferite alla formulazione della razione che va data ai pulcini, a prescindere che varia a seconda del tipo di pulcini che hai, quindi bisogna che magari ci dici che cosa deve nascere (sarebbe molto utile perche per esempio, se tu avessi dei broiler o anche semplicemente delle robuste o che ne so, tutto cio che che comprende razze pesanti, ci sono delle esigenze che sembra strano ma cambiano) su un chilo di mangime, tenendo conto degli stessi alimenti usati da cinic, rapportati a 100 gr di razione omogenea, e non a dosaggio razionato, poiche non ha senso entro gli 80 giorni:
- 30% f. estrazione di soia (titolo minimo 40% PG)
- 20% avena monda (50% spaccata e 50% intera )
- 25% di mais spaccato (meglio se in parte degerminato ma se è comune, o meglio normale quindi con tutto il suo germe e crusca va bene, sara piu pesante ma se lo trovi normale meglio se piu fino possibile)
- 15% di frumento(50% spaccato e 50% intero )
- 10% (variabile) di grit minerale, fosfato bicalcico.
Ci sei fino a qui? Ricordati che a meno che non sei in test, non ha senso razionare. E ricorda che tali percentuali sono indicative poichè bisogna vedere di che tipologia di animali disponi.