|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Mangime: dalla nascita alla resa
Autore |
Messaggio |
89leonida
Iscritto il: 19/11/2013, 13:36 Messaggi: 31 Località: Ardore Marina (RC)
Formazione: Maturità scientifica
|
Buonasera a tutti volevo aprire questo post per chi come me ha tanta confusione e necessità di consigli dagli esperti e da chi ne sa più di noi(nonostante pratica e aver letto post su post)..... Il mio pollaio e' composto da: 1zona 20ovaiole (harco, isa, livornesi) 1gallo pimpante 4caponi; 2zona 20polli da ingrasso 1/1.5kg (rossi e bianchi); 3zona 30pulcini di 20gg (20 maschi di colore misto per carne e 10 femmine collo nudo per uova) ; 4zona 10pulcini nati da incubatrice (25gg) razze Brahama e Coccincina..... Pulcini in gabbie rialzate belle larghe con base cartoni paglia e segatura e galline e polli divisi ma con possibilità di pascolo.... Io chiedo a voi un consiglio per creare una dieta sana equilibrata che vada dalla nascita (primo periodo) fino al mantenimento (eventuali misti granaglie ovaiole e così via).... Per capire se fino al 40*gg posso dare un primo periodo normale con 20% di proteine... Se poi andare con un secondo periodo fino al 80*gg ; e poi che misto fare per ovaiole e polli( se andare al mulino e dirgli mettimi grano mais soia fave avena frumento e così via, o prendere già quelli preparati)... Se per le razze a cui tengo particolarmodo usare più accorgimenti usare mangimi diversi.... Cioè il costo se si deve prendere si spende ma mi sono stancato di cambiare mangime di essere raggirato e di non sapere come deve essere composto il cibo dei miei animali.... Spero arrivino consigli per me e per tutti gli amici del forum che necessitano.... Grazie mille a chi parteciperà e chi leggerà .... Nicola
|
06/04/2014, 19:48 |
|
|
|
|
89leonida
|
Proprio nessun consiglio ??? Ne esperti ne amministratori!???
|
06/04/2014, 23:19 |
|
|
89leonida
|
Possibile che ogni volta non risponde mai nessuno ??? Che solo alcuni hanno questo privilegio??? Io non capisco Boh!!!!
|
07/04/2014, 17:03 |
|
|
UpInTheSky
|
Ci sono gia 5 mila discussioni sull alimentazione... quello k ti posso consigliare io sono i mamgimi gia pronti k trovi in qualsiasi consorzio dal primo periodo a quello per ovaiole ... per il pascolo tutto quello k ti puoi permettere... il tuo dubbio in particolare qual è?
|
07/04/2014, 17:32 |
|
|
89leonida
|
Lo so ho letto mille post ... Chi dice di usare solo mangimi che vendono chi di aggiungere mix granaglie chi di aggiungere legumi... Chi di cambiare mangime ai pulcini se sono da carne farli più spinti se invece riproduttori andare piano.... Vorrei solo sapere magari dei giusti mangimi da comprare con i giusti valori e magari sapere la migliore miscela per ovaiole; quella per i polli da ingrasso e quella per le razze.... Avere le idee chiare solo questo chiedo; a voi che siete più esperti avete più praticità .... Mi scuso se insisto o posso sembrare aggressivo ma mi sta a cuore quello che mangio e produco.... Grazie ancora... Distinti Saluti Nicola
|
08/04/2014, 1:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|