Ah ok perfetto adesso mi è piu chiaro!!!!
....allora adesso io continuerei almeno ancora una settimana con il mangime secondo periodo (se ti è possibile mi posti la composizione?
) e nel frattempo ti organizzi bene con l'acquisto delle altre materie..
io non so cosa di solito preferisci usare pero se ti puo essere di aiuto, io prenderei ovviamente del mais (dopo sta a te decidere se prendere quello decruscato e basta o prendere quello degerminato e decruscato....oppure quello completo ma solo spaccato....i tre tipi differiscono per contenuto di amidi e proteine e se per fare un esempio utilizzi quello non decruscato essendovi gia un tipo di crusca non ti è necessario utilizzare grandi quantitativi di crusca di frumento...quindi vedi tu ok?), poi io prenderei visto che poi avranno accesso al pascolo un po di avena (monda, cioè svestita senza crusca), orzo (anche questo mondo senza crusca) e del cruschello di frumento.....se ti piace avere una carne un po piu colorata come anche il grasso (colore giallo acceso) potresti aggiungere anche una percentuale di farina glutinata di mais....se sei solito fare dei pastoni, un pastone ideale per coloro che sono buoni pascolatori, considerando che poi alla sera l'ingestione puo essere minore se hanno a disposizione un buon pascolo e si riempiono(poi è ovvio che dipende anche da quanto tempo ci stanno e dalla composizione del pascolo che hanno.....perche se pascolo vuol dire terra battuta allora le cose cambiano un po!!!
), un pastone con una base di patate cotte,poi vedi tu, nel senso che devi vedere e osservare come crescono e a che velocita e anche COME CRESCONO e regolarti di conseguenza.....Comunque se ti fa piacere e aggiorni su ogni passo che fanno ci andiamo dietro con calma ok?facci sapere paolo!!!!