|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Mangiatoia automatica anti saccheggio e galline perplesse!
Autore |
Messaggio |
Gang10
|
Buonasera a tutti! Ieri ho messo in opera il modello di mangiatoia anti saccheggio che prevede che, con il peso della gallina su una piattaforma, si apre uno sportello consentendo l'accesso al cibo. Questo per evitare di sfamare tutti i topi del vicinato!!! Io pensavo, e speravo, che l'apprendimento del funzionamento rimanesse abbastanza semplice alle galline, ma purtroppo così non é. Da due giorni non stanno mangiando il loro becchime, e io non so più come spiegarglielo. Ho provato lasciandola aperta e facendogli capire che li c'è il mangime, ma nulla, ho provato a mettercele sopra e farglielo vedere, ma nulla... Solo una ha dato due beccate per poi fuggire non appena l'ho lasciata, tanto per farmi contenta sospetto... Nel frattempo tornano nel solito posto dove c'erano prima le ciotole del becchime e guardano con aria perplessa chiedendosi dove sia il cibo!!! Sono abbastanza disperata, ho paura che si siano spaventate per il movimento della piattaforma e ora preferiscano non andare... Mi dicono tutti che quando avranno davvero fame ci andranno per forza di cose, ma le mie galline sono da compagnia, sono destinate alla morte naturale, per cui mi fanno davvero stare in pensiero!!!
Cosa posso fare secondo voi?! La soluzione é davvero aspettare che siano affamatissime?! Grazie!!!
|
12/04/2014, 18:47 |
|
|
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
|
12/04/2014, 19:07 |
|
|
Gang10
|
Non sai quanto mi sento ridicola io da due giorni! Sono in ansia sicura che sia tutta colpa mia e le mie fisse con i maledetti topi!!! No, anche se sta aperta non vanno! Stanno beccando tutte le bricioline rimaste sotto le vecchie ciotole, sicuro trovano in giro perché hanno 20 mq di erba e terra a disposizione (sono 3, due galline e un gallo), ma il mangime gli serve!!!!
|
12/04/2014, 19:34 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
vedrai che se lasci aperta la mangiatoia impareranno...poi piano piano insegnerai ai tuoi polli ad aprirla
|
13/04/2014, 0:44 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Anch'io avevo il tuo stesso problema i primi giorni. Io ho infilato un bastoncino dentro affinchè non permettesse la chiusura dello sportello. A un certo punto, a forza di beccare, è capitato che il bastoncino è caduto però avevano capito che lì dentro vi era il mangiare. Si sono fatte forza e superate le iniziali paure, hanno preso a montarci regolarmente e a mangiare! Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
13/04/2014, 16:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|