Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 5:37

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mal nutrizione? 
Autore Messaggio

Beh bene!!!.... ;) Vorrei togliermi una curiosità: hai detto che hai aggiunto frumento a un mangime... Ma la composizione quale sarebbe?! :roll: Elencheresti anche gli additivi e vitamine e relativi dosaggi?! Se non ti e di impiccio ovviamente!!! :oops:

29/08/2012, 21:55
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Appena riesco ti farò sapere : )

30/08/2012, 8:36
Profilo

Ciao ho cambiato la razione da ormai due settimane ma cmq su 21 galline i risultati non sono dei più brillanti... Oggi siamo arrivati a 7... Che famo?

07/09/2012, 0:12
Profilo

Avevo fatto delle domande specifiche apposta nel mio commento precedente... Con aggiunta di frumento a mio parere, anche se non e legge ciò che dico ovviamente, era intuibile che in ovaiole ferme la cosa non migliorasse più di tanto... Considerando che per ovaiole tipo isa e simili il frumento non e la cosa migliore fermo restando che non si conosce ( cosa che mi puzza) la compisizione del famigerato mangime... :roll: Che famo???!! Ah be,a mio parere bisognerebbe rifare tutto da capo.... ;) :roll:

07/09/2012, 0:38
Profilo

Cosa intendi con rifacciamo tutto da capo??

07/09/2012, 10:59
Profilo

Smettere di dare quel mangime che è evidente che non ne ha mezza per le tue ovaiole, cambiare mangime o affidarsi a una dieta casalinga se decidi che il amngime non lo vuoi usare...anche se all'inizio, ma di tipo diverso, con relative aggiunte.... :roll: ;)

07/09/2012, 12:18
Profilo

Allora io dò un mix composto da due sacchi. Il primo è di mais spezzato speciale che ha un 7.23% di proteine e altro. Il secondo è il classico mix per ovaiole di farina di soia e mais con: proteine 17% cellulosa, oli e grassi, cenere grezza, lisina, metionina, calcio fosforo e sodio. Integro la dieta con frutta verdura acqua in abbondanza e sabbia per il guscio delle uova. Hanno ampio spazio per correre libero e il ricovero è una casa vera e propria.
Attendo disperato un'illuminazione.

07/09/2012, 15:49
Profilo

Questi sono i dati che hai postato: mais al 7,23%(VORREI ANCHE SAPERE CHE TIPO E COSA C'E' DENTRO MA SEMBRA SIA SEMPRE UN MISTERO) di proteine E ALTRO e SOLITO mix per ovaiole con mais e soia al 17%....ALLORA, ABBI PAZIENZA iAle, NON VOLERMI MALE E NON MANDARMICI MA COSA PENSI CHE IO CAPISCA DA QUESTI DUE DATI CHE DA SOLI NON DICONO NULLA? TI OSTINI A SOFFERMARTI SULLE PROTEINE (DATO CHE SONO SEMPRE E SOLO QUELLE CHE NOMINI E INDICHI) QUANDO AL MOMENTO FRANCAMENTE A ME (POI PER CARITA AGLI ALTRI NON LO SO) NON ME NE PUO FREGAR DI MENO (SCUSATE L'ESPRESSIONE)delle proteine poiche è tutto il resto che puzza parecchio e mi preoccupa.

Piu volte ho chiesto almeno la composizione di sto cavolo di mangime e se non l'hai sotto mano e tuo diritto averne la composizione da chi lo produce o da chi te lo vende. Punto.

Comunque, a parte queste due cose che tenevo a dire, CAMBIA MANGIME!!!! ;) ...Poi aggiungerai mais spaccato, avena magari...o farina di strazione di girasole...soia come farina di estrazione ecc dipende anche tu cosa riesci a reperire. ;)

A presto!!!

07/09/2012, 21:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2