Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: mais intero?

24/01/2013, 16:25

E' un fatto spesso di comodità, costi ecc...ma se fosse solo quello il problema sarebbe anche il meno...Comunque sia, meglio che si sia estinta qui la discussione.. ;) Uno puo fare quel che vuole ma che mi si dica che il mais intero e i sassi vengano DIGERITI ( servirebbe poi specificare la parola in questione)direi che è eccessivo...Il mais intero poi c'è da dire che ha una assimilazione un po differente e digestione un po differente in diverse tipologie di polli siano essi di razza, ibridi casalinghi o ibridi commerciali...E poi, bisognerebbe scegliere il mais ideale.. ;)

Re: mais intero?

24/01/2013, 21:29

infatti, io per non toppare nella scelta, lascio loro 10 euro alla settimana e a turno se lo vanno a comprare :lol: :lol: ;) ;) (battutaccia, ma lasciamela passare, mi è venuta di getto)

ciao

Re: mais intero?

25/01/2013, 20:18

Io do' ogni tanto alle mie livornesi il granturco piccolo intero varieta' ibisco come integrazione e premio dato che lo gradiscono e lo prendono dalle mie mano . Dall'esame delle feci poi mi sembra che lo digeriscano bene.

Re: mais intero?

25/01/2013, 22:38

io alle ovaiole(domani se riesco vi posto delle foto) di norma dò una manciata di mais intero la sera e basta,niente lieviti orzi ecc. MA 750 M2 DI PASCOLO e loro sono felici :)

Re: mais intero?

25/01/2013, 22:49

Ciao Andrea, ti consiglio di rileggere attentamente TUTTI i commenti precedenti e le motivazioni o pareri esposti. Come sicuramente noterai, io stesso ho parlato di esame feci...Direi che è chiaro che non vedi il chicco di mais intero!!!!ti pare?..QUESTO NON E' DIGESTIONE/ASSIMILAZIONE, io parlo di ben altre analisi...Comunque, la questione del mais, a questo punto, come molte altre cose del resto, è puramente personale. A presto..

mais, meglio comprarlo intero o spezzato?

23/04/2013, 20:04

buonasera....oggi al consorzio dove acquisto il mais mi hanno detto che quello spezzato e' privo del cuore in quanto utilizzato per la produzione dell'olio....quindi, sempre a loro dire, sarebbe meglio comprarlo intero e semmai macinarlo...volevo sapere se è vero o mi hanno preso in giro (eufemismo) :D

grazie

Re: mais, meglio comprarlo intero o spezzato?

30/04/2013, 20:27

francosev ha scritto:buonasera....oggi al consorzio dove acquisto il mais mi hanno detto che quello spezzato e' privo del cuore in quanto utilizzato per la produzione dell'olio....quindi, sempre a loro dire, sarebbe meglio comprarlo intero e semmai macinarlo...volevo sapere se è vero o mi hanno preso in giro (eufemismo) :D

grazie

è vero
Rispondi al messaggio