|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Mais che ha preso umidità...
Autore |
Messaggio |
Bertrando
Formazione: Geometra
|
Salve a tutti, proprio oggi un amico che si occupa di seminativo (e ha 0 familiarità con internet) mi ha pregato di chiedervi cosa ne pensavate di somministrare agli animali (ha oche capre anatre e polli) del mais in sacconi giganti che ha preso umidità e è' diventato per metà nero.. Non so se avete presente ma è' proprio brutto da vedere... La sua domanda e' stata posso frantumarlo e darlo da mangiare senza che gli animali abbiano problemi oppure no? E ancora se mi mangio le uova non è' che dopo la muffa me la mangio io e o le uova fanno schifo o sto poco bene? Grazie per le risposte!
_________________ socio iscritto Amac, Associazione Malatestiana Avicoltori e Colombofili
|
07/05/2014, 4:59 |
|
|
|
|
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
|
A me una volta e successo la stessa cosa a parte che si trattava circa 50 kg di nascosto di mia madre lo fatto sparire in quanto mi era stato detto che agli animali facesse male perche presentano delle tossine
|
07/05/2014, 22:17 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Ti prego se è nero di muffe lascia perdere..
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/05/2014, 22:57 |
|
|
Bertrando
Formazione: Geometra
|
Mi sono informato muffe terzo regno animale ecc. comunque grazie per le risposte, si sarebbero contenuti non espellibili e quindi portatori di numerose malattie quali tumori ecc. , io non lo uso di sicuro comunque gliel'ho detto
_________________ socio iscritto Amac, Associazione Malatestiana Avicoltori e Colombofili
|
11/05/2014, 17:46 |
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Le più pericolose sono le aftatossine. Le quali in piccole percentuali rimangono come residuo anche nel mais passato all'essicatoio. Con umidità diventano prolifiche e molto pericolose. Aggiungici che passano all'uomo tramite la carne e il latte...e credo anche le uova. Della serie il gioco non vale la candela.
|
17/06/2014, 15:28 |
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
ammesso e nn concesso che non abbia nessuna tossicità sulle galline , ha comunque perso sicuramente le sue capacità nutritive quindi tanto vale
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
17/06/2014, 19:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|