|
lievito di birra a avicoli
Autore |
Messaggio |
AlessandroGuerrini
|
Il fatto del pane, fra, se ricordi in merito a ciò vi erano già in passato state discussioni anche poco piacevoli ...se ricordi..... cmq il pane se uno proprio lo vuole dare meglio secco che bagnato formato pappone... Allenta meno e gonfia meno... Ad eccezione delle oche... per i valori nutrizionali ci sarebbero diverse cose da dire quindi magari se hai qualche domanda specifica falla così andiamo direttamente al punto richiesto, se ne siamo in grado, così siamo meno dispersivi...
|
16/08/2012, 15:04 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
fra0466 ha scritto: [quote="Marco93 Fra0466 il lievito di birra non è che abbia effetti collaterali, però come si suol dire è meglio non eccedere. Lo scopo quale sarebbe??? Se conoscessi le vitamine del gruppo B e gli aminoacidi che contiene lo sapresti lo scopo, non sai manco che sono le proteine e a cosa servono e quindi non lo sai... Tu immagino che nutri i tuoi pennuti col pane bagnato.. Bhè comunque non sto qui a spiegare a te cosa giova il lievito di birra perchè sarebbe come dare perle ai porci.. Caro Marco, Sono stato io a chiedere quale è lo scopo e cioè aggiungere il lievito alle abituali granaglie. Ciò significa che IGNORO l'utilità a mi farebbe piacere saperlo. Sicuramente non sono un professionista ma un appassionato e quindi mi piace approfondire le cose che scopro tutti i giorni su questo sito. Detto questo chiedere è lecito, rispondere è cortesia e nel tuo caso, visto che sei alla facoltà di biologia ci starebbe anche un pò di deontologia professionale. Se pensi che dire a qualcuno che nemmeno conosci e ti fa una domanda che sarebbe come dare perle ai porci, pensalo pure, ma non mi sembra che hai molti estimatori su questo forum leggendo gli altri commenti. Quoto Alessandro per il suo equilibrio. E faccio un'altra domanda sempre da IGNORANTE: quale è il problema a dare il pane bagnato? Anche asciutto è lo stesso problema? Pensa che io da IGNORANTE pensavo che il problema fosse il lievito di birra.....[/quote] Ti chiedo scusa per come ti ho risposto, ero un pò fuori si senno perchè non ne posso più di Cinic che in ogni post mi contraddice facendomi passare per quello che scrive st*****e sugli animali. Spero tu accetti le mie scuse.. Comunque lascio la parola a chi ha più esperienza di me, Alessandro spiega dei benefici che apporta il lievito di birra, della sua azione coadiuvante nel riequilibrio della flora batterica intestinale, del suo trofismo dei tessuti e delle piume dei pennuti, e sii anche così gentile da dirci anche perchè il pane non è molto adatto, io non dico più niente perchè tanto ormai sta Cinic se anche scrivo che il cielo azzurro mi contraddice.. A te la parola saggio Alessandro
_________________ Saluti, Marco
|
16/08/2012, 15:04 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Qui ognuno e libero di dire ciò che vuole e commentare tutti i post purché di faccia con rispetto generale e delle opinioni altrui... Non tutti dobbiamo essere concordi con tutti e il fatto che ci siano opinioni diverse, contrastanti, date anche dall' esperienza di ognuno, studi o altro non significa che uno sia cretino e l altro dio in terra.... Comunque tornando a noi per il lievito tutto chiaro?? O ci sono altre domande o dubbi??? Sto Benedetto pane???
|
16/08/2012, 15:11 |
|
|
cinic
|
Cita: Sto Benedetto pane??? già...sto benedetto pane! io lo do ogni tanto alle oche,come bocconcino premio,come si fa con i cani per intenderci può far loro male? considera che non mangiano null'altro di quello che do a loro
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/08/2012, 15:15 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Per un pezzetto ogni tanto come abbiamo detto più volte non muore nessuno... Ti dico, i miei, personalmente, non lo vedono neanche con il binocolo!!!!
|
16/08/2012, 15:17 |
|
|
cinic
|
i tuoi....ti riferisci ai polli oppure hai anche le oche? semplice curiosità,eh?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/08/2012, 15:20 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Nono polli polli.... Oche a breve...
|
16/08/2012, 15:29 |
|
|
Marco93
|
Alessandro una curiosità... Io come al solito prima di sperimentare nuove cose mi faccio la domanda : Allo stato brado cosa farebbe? Cosa mangerebbe?? Ora ovviamente il cibo scarseggia su tutti i 100 mq di terreno, sia in insetti, ma soprattutto in erba che è stata del tutto bruciata dal sole.. Volevo chiederti, in natura germani e altre anatre non credo trovino mais, soia o frumento, e quindi tutto ciò che compone il mangime; se non li nutrissi più??? Non è per risparmiare, ma per renderli più selvatici, dato che la cosa mi intriga di più, basterebbero le risorse naturali per il loro sostentamento?? E dopo la schiusa i piccoli sul terreno riuscirebbero a trovare il cibo,che non sia del mangime primo periodo?? Ecco è un esperimento che non ho mai fatto, sono curioso.
|
16/08/2012, 15:54 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Ne allora per primA cosa in natura si sposterebbero... Alla ricerca di altre risorse... Insetti, erbe, alghe, ecc sono cui di cui si nutrono maggiormente in sto periodo,.... Poi di sicuro dovresti comunque allungare loro qualche cosa di più... Come un minimo di granaglie ecc visto che sono confinate....
|
16/08/2012, 19:12 |
|
|
Marco93
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Ne allora per primA cosa in natura si sposterebbero... Alla ricerca di altre risorse... Insetti, erbe, alghe, ecc sono cui di cui si nutrono maggiormente in sto periodo,.... Poi di sicuro dovresti comunque allungare loro qualche cosa di più... Come un minimo di granaglie ecc visto che sono confinate.... Ok grazie, in effetti hai ragione, le risorse animali esauriscono presto, mentre l'erba con la pioggia si rinnova man mano. Sai cosa ho notato Alessandro?? Che prima di decidere di lasciare al pascolo tutti gli animali (prima li tenevo in appositi recinti), il mio terreno era prodigo di quella sorta di coleotteri neri, limacce,chiocciole e maggiolini ( i coleotteri marroni che escono solo di sera)... Da quando ci sono le anatre in circolo si sono del tutto estinti.. Quindi credo che continuerò con quel mangime per selvaggina di cui ti avevo parlato
|
16/08/2012, 19:17 |
|
|