AlessandroGuerrini ha scritto:C'è come dici differeza fra razza e razza e tra ibrido e ibrido. Non si puo dare una indicazione minima, i quanto la variabilità e molto ampia.
Nelle mangiatoie a tramoggia con barriera anti spreco lo spreco è minimo, poi bisogna vedere come la regoli.
ma la modalità di aliemntazione della gallina qual'è?
cioè, si autoregola o magina di continuo se c'è disponibilità di cibo? la mangiatoia a tramoggia è realmente una soluzione valida?
Dipende!!!!!!....possono autoregolarsi come no dipende da che tipologia di animale è!....Di norma, sono animali che si autoregolano in base sia ai fabbisogni ma soprattutto al tenore energetico della dieta, oppure a volte (spesso) fanno una cernita degli alimenti della razione in base ai principi nutritivi che danno piu soddisfazione (generalmente prima grassi e carboidrati e per ultimo le proteine).
La tramoggia personalmente la uso, e la considero una valida soluzione.
AlessandroGuerrini ha scritto:Dipende!!!!!!....possono autoregolarsi come no dipende da che tipologia di animale è!....Di norma, sono animali che si autoregolano in base sia ai fabbisogni ma soprattutto al tenore energetico della dieta, oppure a volte (spesso) fanno una cernita degli alimenti della razione in base ai principi nutritivi che danno piu soddisfazione (generalmente prima grassi e carboidrati e per ultimo le proteine).
La tramoggia personalmente la uso, e la considero una valida soluzione.
ok, ti ringrazio!
alimentare le galline con solo mais è un gravissimo errore, giusto?
quali sono i sacchi di mangime di produzione aziendale più adatti all'alimentazione generica di galline?
Per le galline c'è di tutto in commercio idem per polli da carne, uno si adegua a cio che trova nella propia zona...Poi non è detto che uno debba allevare i propri animali solo a mangime... . Non c'è una marca specifica, dato che direi la stra grande maggioranza dei mangimi sono impostati per determinati ibridi...