Mi sono nati dei pulcini, sono andato ad acquistare il mangime primo periodo con coccidiostatico, ho letto sulle modalità d'impiego che va dato da 0 a 45gg, fino a qui tutto ok, poi mi sono accorto che c'è scritto sulla descrizione "super broiler" andrà bene lo stesso o può crearmi qualche problema??
Di che razza sono i tuoi pulcini ? ..... Comunque per me va bene lo stesso , il primo periodo è un mangime che deve essere spinto perché ê il periodo ad accrescimento più rapido ed il pulcino ha bisogno di tanta energia per crescere e tenersi caldo . Riporta comunque il contenuto e i valori proteici per curiosità .
La maggior parte sono biondi piemontesi e l'importante è che non me li renda sterili come succede con il mangime per ovaiole che ho sentito che li può rendere sterili
Alessio85 ha scritto:La maggior parte sono biondi piemontesi e l'importante è che non me li renda sterili come succede con il mangime per ovaiole che ho sentito che li può rendere sterili
Scusa Alessio, posso chiederti dove l'hai sentito?
Se ti riferisci al fatto che se i pulcini vengono tirati su con mangime per ovaiole fin da piccoli poi saranno sterili, l'ho letto qui sul forum, perché non è vero?
Si mi riferivo a quello. Non l'avevo mai sentita sta cosa e facendo una ricerca sul forum è venuto fuori che solo Dallian ne fa cenno un paio di volte mi sembra. Non essendo esperto in materia, non mi pronuncio, anche se mi fa strano.