|
ho comprato un mangime ogm
Autore |
Messaggio |
dotto89
|
ho comprato un mangime con scritto natura ma all'interno c'è mais derivato da coltivazioni ogm. secondo voi dato che ci tengo ad avere uova buone e fresche può influire sulla qualità delle uova? io cerco di avere delle uova quasi biologiche ma adesso non so più se darglielo.
|
29/12/2013, 22:39 |
|
|
|
|
nino99
Iscritto il: 19/11/2012, 16:42 Messaggi: 308 Località: Sicilia orientale
|
Ormai daglielo , non ci fa niente per questa volta , ormai quasi tutti i mangimi sono ogm , anche se compri solo il mais , il grano ecc sono quasi tutti ogm . Si deve fare attenzione , io per non dare mangime ovaiolo o comprato a parte mais , orzo , avena e grano per poi miscelarli , e mi sono accorto che piccolissimo in basso c'era scritto ogm. Per questa volta non fa niente .Non facciamo i sofisticati come quando si da le scatolette ai gatti (cosa inutile ) , il mangime è diventato caro e fra 20 anni saremo tutti a comprare mangime ogm .Poi mica ogm significa che ha gli ormoni.
|
29/12/2013, 22:48 |
|
|
ANDREA67
Formazione: Diploma di perito agrario
|
Io preferisco dare alle mie galline mangime no ogm , considera che i grandi marchi hanno quasi tutti nelle loro miscele cereali ogm. La soia e' difficile trovarla no ogm.Un sacco da 25 kg di miscela di cereali compresa la soia certificati no ogm lo pago euro 17.00 ed e' raro trovarlo. La stessa quantita' ogm la paghi 11 , 12 euro a sacco. Bada bene che no ogm non significa bio , allora li se non te lo autoproduci con il disciplinare bio dimenticati di trovare un mangime bio.
|
29/12/2013, 23:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Quello che affermate è falso, in Italia l'unico prodotto OGM che si può trovere nei mangimi è la Soia, ma non di certo il mais e tantomeno il frumento....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/12/2013, 23:11 |
|
|
Alyon
Iscritto il: 24/06/2013, 19:13 Messaggi: 94 Località: prov.Venezia
Formazione: Perito agrario
|
JeanGabin ha scritto: Quello che affermate è falso, in Italia l'unico prodotto OGM che si può trovere nei mangimi è la Soia, ma non di certo il mais e tantomeno il frumento.... strano, sono abbastanza sicuro che anche il mais gm può essere presente... domani vado a vedere se ho ancora qualche etichetta e vi faccio sapere
|
30/12/2013, 0:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Alyon ha scritto: JeanGabin ha scritto: Quello che affermate è falso, in Italia l'unico prodotto OGM che si può trovere nei mangimi è la Soia, ma non di certo il mais e tantomeno il frumento.... strano, sono abbastanza sicuro che anche il mais gm può essere presente... domani vado a vedere se ho ancora qualche etichetta e vi faccio sapere Facci sapere, anche io sono curioso.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/12/2013, 0:13 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Il mais è ogm quasi dappertutto!!!
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
30/12/2013, 0:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Giulione ha scritto: Il mais è ogm quasi dappertutto!!! No, è falso....
|
30/12/2013, 1:19 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Domani posto delle foto di etichette di marche note, nelle quali c'è scritto che soia e granturco (mais) sono geneticamente modificati.
Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
30/12/2013, 1:56 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Giulione ha scritto: Domani posto delle foto di etichette di marche note, nelle quali c'è scritto che soia e granturco (mais) sono geneticamente modificati.
Giulione ma non è produsione Italiana e lo affermi, solo la soia è OGM, il resto ne è vietata la coltivazione., comunque attendo curioso la tua etichetta....
|
30/12/2013, 2:01 |
|
|