|
Gusci di uova ai nostri avicoli?!
Autore |
Messaggio |
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Come andrebbe integrato il grit?
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
10/01/2013, 21:11 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Con calcio prontamente utilizzabile, fermo restando di evitare somministrazione di D2/D3 simultanea e di verificare la composizione in sali del mangime che si usa se lo si usa o anche valutare il fatto che i polli siano allevati in libertà o al chiuso..
|
10/01/2013, 21:15 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
lo si trova in farmacia? ho grit in quantità industriale (lo usavo per i canarini) che scadrà nel 2014 da poter utilizzare...
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
10/01/2013, 21:27 |
|
|
falcone1162
Iscritto il: 03/02/2010, 16:25 Messaggi: 71 Località: EBOLI (SA)
Formazione: aiutante casaro
|
Salve a tutti, vorrei sapere dove comprare il grit minerale per ovaiole. Ho circa 150 galline ovaiole e siccome il mangime è arrivato a 50 euro/quintale vorrei integrare con altri alimenti. Le galline sono allevate all'aperto con molto pascolo. é possibile avere una ricetta per la loro alimentazione usando sempre come base il mangime? Mi servirebbero anche le giuste proporzioni. Grazie a tutti.
|
09/04/2013, 11:02 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
bubi ha scritto: Un amico dando gusci alle sue ovaiole si è ritrovato le ovaiole stesse che mangiavano le uova appena fatte. Per questo motivo ho sempre preferito non dare gusci... Ecco, io non glieli do soprattutto perché immaginavo questo pericolo. A riprova, una volta mi è caduto un uovo all'interno del pollaio, in attimo le galline si sono precipitate a divorarlo. Le ho allontanate e, in tutta fretta, ho raccolto tutto, compresa la buccia, per paura che si prendessero il vizio di mangiarsi le loro uova. Quindi questo basta per capire che, nel caso, è meglio dargliele ben sbriciolate: così non associano. Un altro motivo è che il mio terreno è abbastanza calcareo, quindi non avrebbero bisogno di calcio. Inoltre un tipo di granaglie che gli do, contiene una buona dose di gusci d'ostrica sminuzzati Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
20/04/2013, 23:25 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Vongole e cozze? Perché ho un ristorante e ne ho parecchi di gusci in ritorno dal tavolo Se li facessi bollire per eliminare condimenti e varie potrei tritare e integrare ai gusci?? Loro hanno sabbia e sassi, pascolando, però glieli riduco in polvere e glieli do dopo averli lavati
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
06/05/2013, 15:29 |
|
|
feliceagricoltura
Formazione: I.A.P
|
Scusate se mi intrometto ma io ho un problema con le mie galline, hanno smesso di fare le uova e trovo uova con la sola membrana e prima che me lo diciate voi gli ho già dato il grit anche se secondo me non servirebbe xche le mie galline sono libere di andare nei campi e nel aia dove c'è molto ghiaino ! Grazie P.s Accetto consigli di qualsiasi tipo visto che ho iniziato da poco a fare l'allevatore
_________________ FELICE AGRICOLTURA[/img]
|
17/05/2013, 22:50 |
|
|