Switch to full style
Rispondi al messaggio

Grano bagnato

10/02/2012, 20:46

Buonasera. Mi hanno consigliato di dare ai polli il grano messo per alcuni giorni in ammollo in acqua, dicendomi che faceva ingrassare di più i polli perchè era più digeribile. cosa ne pensate??

Re: Grano bagnato

10/02/2012, 20:53

Direi che il consiglio è buono secondo me!...il frumento ammollato e germogliato è vero è molto piu digeribile...non è che li fa ingrassare piu in fretta e meglio, è solo piu digeribile e meglio assimilabile...è una buona fonte proteica, e se dato come extra, due o tre volte alla settimana è un'ottima cosa per i polli all'ingrasso( ma non solo èh) nelle prime fasi di allevamento pero, se di base hanno il mais nella razione giornaliera... ;) Puoi darlo da solo e anche associato ad altro... ;)

Re: Grano bagnato

10/02/2012, 23:29

Buonasera.

Quoto Alessandro.

Io spesso mangio dei germogli di grano e anche altri, cereali, legumi,... e devo dire che sono molto digeribbili perchè sono ricchi di tante proteine, anzi molti cereali o legumi non sono digeribili quando sono secchi direi immangiabbili.

Spesso dò alle mie galline e ai polli la soia germogliata, il grano, l'erba medica, lenticchie, .....

Sono molto ghiotti e molto contenti quando mi vedeno arrivare con i germogli.

Saluti.
Salvo.

Re: Grano bagnato

12/02/2012, 22:51

Da sempre i semi germinati sono apprezzati nella nutrizione degli uccelli. Mio nonno che è un allevatore molto esperto di cardellini, canarini e indigeni li usa da sempre. E pure nel pollame vanno bene. Personalmente i miei esemplari li mangiano. Occorre solo stare attenti che non siano ne ammuffiti ne anneriti o con chiazze e puntini, perché in questi caso possono addirittura uccidere il povero polli che li mangia in quanto creano potenti disturbi e alcune affezioni intestinali.
Rispondi al messaggio