|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Giuste proporzioni e quantità granaglie e mangimi galline?
Autore |
Messaggio |
Luxio
Iscritto il: 03/01/2013, 13:24 Messaggi: 4 Località: Augusta (SR)-sicilia
|
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto nel forum, anche se leggo gli argomenti di forumagraria da diversi anni. Nonostante i numerosi argomenti in tema, non sono mai riuscito a decifrare bene tra i post le giuste proporzioni dei diversi mangimi da somministrare alle mie galline. Tra alti e bassi di produzione di uova dovuti penso anche al periodo cerco sempre di sperimentare un mix ideale basandomi sui prodotti a mia disposizione, ma ancora oggi resto nell'attesa di un consiglio di qualche esperto che mi guidi ad ottenere il massimo dal mio allevamento amatoriale sotto un punto di vista di produzione di uova che della salute degli animali. Ad ogni modo attualmente somministro sia alle nostrane che alle nane il seguente mix senza ancora ottenere buoni risultati :
-30% frumento -10% mais spezzato -30% mangime ovaiola (prima usavo 15% 1°periodo e 15% mang.ovaiola) -20% crusca fine -10% avena non sgusciata -1% gusci di ostrica macinati
2 /3 gg a settimana pane ammollato e tutti i giorni erba fresca, verdura o frutta, avanzi dei pasti etc.
le galline sono allevate a terra ma non al pascolo ma in pollaio abbastanza grande in cu sono presenti anche i galli.
Consigli? se servono foto degli animali sarò felice di postarle! Grazie
|
03/01/2013, 17:14 |
|
|
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Discussione interessante, sottoscrivo per seguire gli sviluppi.
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
06/01/2013, 15:01 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Le foto sono ben accette ....la razione che somministri è sbilanciata, insufficiente... a mio parere.. Dovresti apoportare decise modifiche, e elenca bene anche età e tipologie di polli che allevi, le relative categorie ecc...Se no effettui cambiamenti a vuoto..
|
10/01/2013, 21:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|