|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
gallo che mangia solo riso
Autore |
Messaggio |
letiziaoci
|
Buongiorno, a Gennaio 2015 per testare il funzionamento dell" incubatrice ci abbiamo messo due uova , tutto ha funzionato e sono nati due pulcini, uno dei due ha vissito giorno e notte letteralmente in mano a mia figlia, adesso non vive ovvimente nel pollaio con gli altri ma nel giardino di casa, e spesso in casa direttamente, molto fraquetemente in braccio tipo bambola!!! Si rifiuta di ingerire altro alimento che non sia RISO, o riso integrale, qualsiasi altro cereale viene scartato , come le verdure e la frutra, ha digiunato due giorni quando gli ho proposto granoturco brillato o intero, e alcuni tipi di miscele, nutrendosi solo dell'erba del giardino. Apoarentemente sembra in salute, mia figlua integra la sua limentazione con biscotti, crakers , condivide con lui assaggi del suo pasto, cosa posso proporgli, grazie Letizia.
|
20/09/2015, 10:58 |
|
|
|
|
determinata1
Iscritto il: 23/11/2014, 14:15 Messaggi: 403 Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
|
Ma il riso lo mangia crudo o cotto? .... i miei gallini, grandi e piccoli, mangiano tutti i giorni una pappa di riso cotto, alle volte con il tuorlo d'uovo sbriciolato, alle volte semplice... specie i pulcini mangiano solo quello e stanno crescendo benissimo ...
|
20/09/2015, 18:20 |
|
|
letiziaoci
|
Riso crudo, e solo riso, gli alimenti cotti, o comunque" umidi" non sono graditi, mangia carne, ma sempre cruda, l'ho sorpreso a recuperarla dal cesto degli organici, l'uovo non gliel'ho mai dato proverò con quello
|
20/09/2015, 19:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Ciao, comunque sia se razzola in giardino mangia già diversi componenti validi per l'alimentazione...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/09/2015, 19:54 |
|
|
domenico99
Iscritto il: 18/08/2015, 16:43 Messaggi: 260 Località: Basilicata
|
Direi che questo gallo è un pó viziato.Prova a dargli del mangime per polli,acquistandolo in un negozio zootecnico naturalmente;dove dentro c'è mais macinato,grano orzo,in pratica un misto e prova a darlo.Ciao.
|
20/09/2015, 20:12 |
|
|
letiziaoci
|
Che sia viziato non lo si può negare,, ho provato con le miscele, lui digiuna ostinatamente
|
21/09/2015, 7:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|