Salve a tutti,
oggi 32 uova, oramai il numero è quello.
Per Magobk e Massimo, vi ringrazio dei consigli che sto appuntando e salvando in un quadernino
,l'unica cosa che ancora davvero non ho capito è mangime ovaiolo sì, mangime ovaiolo no.
C'è chi dice di evitarlo accuratamente, c'è chi dice che le galline ovaiole oramai sono da anni selezionate e abituate con questo mangime senza il quale non producono abbastanza.
Io vorrei che le mie galline stessero bene, che le uova continuassero ad essere buone come sono e che facessero una buona produzione di uova...mi sa che ne voglio troppe
Una domanda, ma se avessi 100 galline giovani, quale sarebbe la resa di uova giornaliera da aspettarsi più o meno?
Ho predisposto un pollaio(il terzo) a parte, ben ombreggiato e con un mille metri quadri di uliveto separato dal resto del pascolo, così da poter accogliere altre pollastrelle, così da tenerle separate dalle altre.
Magobk, ogni tanto qualcuna ha ancora il raffreddore , ragion per cui, quando le galline che prenderò inizieranno a far le uova, chiamerò il veterinario e farò somministrare un bel antibiotico a largo spettro a le altre, e uova le butterò per un mesetto, ma almeno sarò certa che staranno tutte benone.
Oggi su 32 uova, 17 erano bianche, quindi di livornesi, ma di livornesi io ne ho 40
Ieri hanno fatto 33 uova di cui 19 bianche...boh!
Ho trovato 40 galline livornesi, 6 delle quali fanno già l'uovo da una settimana, mi consigliate di prenderle o no?