Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 9:59

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Galline ovaiole e pollastre di 4 mesi: che tipo di mangime? 
Autore Messaggio

Oggi mi hanno regalato 2 galline che hanno appena cominciato la deposizione e le ho aggiunte alle 4 pollastre di 4 mesi che ho. Adesso io mi ritrovo con il mangime per polli da ingrasso ma dovrei dare l'ovaiolo a queste 2 nuove galline...quindi devo far loro quello da ingrasso fin quando non cominceranno a deporre anche le altre oppure do l'ovaiolo a tutte???

30/10/2014, 18:02
Profilo

Peppe04 ha scritto:
Oggi mi hanno regalato 2 galline che hanno appena cominciato la deposizione e le ho aggiunte alle 4 pollastre di 4 mesi che ho. Adesso io mi ritrovo con il mangime per polli da ingrasso ma dovrei dare l'ovaiolo a queste 2 nuove galline...quindi devo dare loro quello da ingrasso fin quando non cominceranno a deporre anche le altre oppure do l'ovaiolo a tutte???

30/10/2014, 19:53
Profilo

Formazione: Universitaria
Peppe04 ha scritto:
Oggi mi hanno regalato 2 galline che hanno appena cominciato la deposizione e le ho aggiunte alle 4 pollastre di 4 mesi che ho. Adesso io mi ritrovo con il mangime per polli da ingrasso ma dovrei dare l'ovaiolo a queste 2 nuove galline...quindi devo far loro quello da ingrasso fin quando non cominceranno a deporre anche le altre oppure do l'ovaiolo a tutte???

Peppe ma le 4 pollastre di 4 mesi sono quelle che stavi alimentando con il mangime primo periodo con coccidiostatico fino a pochi giorni fà?
cmq a regola dovresti per l'appunto separare le galline che già depongono e alimentarle con l'ovaiolo, mentre le altre continuare con il mangime da ingrasso...
se non puoi forse un compromesso per assurdo potrebbe essere mischiare i due mangimi... ma non per troppo tempo

30/10/2014, 20:14
Profilo

Si sono le stesse e dopo il tuo consiglio ho cominciato a dare il mangime per polli da ingrasso. Separarle è un pó impossibile visto che non ho altro spazio dove tenerle al momento...non so anche io avevo pensato di mischiare i mangimi però non potrei dare quello da ingrasso e aggiungere qualche altro alimento per avvicinarmi al nutrimento che darebbe l'ovaiolo?

30/10/2014, 23:16
Profilo

Posta il contenuto del mangime , magri fai una foto .
Mi serve sapere cosa contiene e i valori nutrizionali .

31/10/2014, 0:55
Profilo

Mangime completo con coccidiostatico per polli da carne: granturco frumento tenero grassi animali fosfatobicalcico bicarbonato di sodio lanna di estratto di soia decorticata da soia OGM cruschello di frumento tenero carbonato di calcio cloruro di sodio.
Componenti analitici: proteina grezza 20%
Oli e grassi grezzi 5 %
Cellulosa grezza 2,9%
Ceneri grezze 5,8%
Calcio 1.01%
Fosforo 0,58%
Sodio 0,17%
Lisina 1,04%
Metionna 0.39%

31/10/2014, 11:24
Profilo

Mangime completo con concilio statico per polli da carne:
Granturco,frumento tenero,grassi animali,fosfatobicalcico,bicarbonato di sodio, lanna di estratto di soia decorticata(soia OGM),cruschello di frumento tenero, carbonato di calcio, cloruro di sodio.
Componenti:
Proteina grezza 20%
Oli e grassi animali 5%
Cellulosa grezza 2.9%
Ceneri grezze 5,8%
Calcio 1.01%
Fosforo 0,58%
Sodio 0,17%
Lisina 1,04%
Metionina 0,39%.

31/10/2014, 11:33
Profilo

hò 6 galline giovani hanno iniziato a deporre le uova ma ne hò trovati senza guscio...è colpa dell'alimentazione o sono ammalate ( vivono per lo più all'aperto e ruzzolano tutto il giorno)..grazie

31/10/2014, 13:32
Profilo

giorgiodelput ha scritto:
hò 6 galline giovani hanno iniziato a deporre le uova ma ne hò trovati senza guscio...è colpa dell'alimentazione o sono ammalate ( vivono per lo più all'aperto e ruzzolano tutto il giorno)..grazie

È dovuto a carenza di calcio devi integrare nell'alimentazione delle galline del grit o del carbonato di calcio.

31/10/2014, 23:55
Profilo

Peppe04 ha scritto:
Mangime completo con concilio statico per polli da carne:
Granturco,frumento tenero,grassi animali,fosfatobicalcico,bicarbonato di sodio, lanna di estratto di soia decorticata(soia OGM),cruschello di frumento tenero, carbonato di calcio, cloruro di sodio.
Componenti:
Proteina grezza 20%
Oli e grassi animali 5%
Cellulosa grezza 2.9%
Ceneri grezze 5,8%
Calcio 1.01%
Fosforo 0,58%
Sodio 0,17%
Lisina 1,04%
Metionina 0,39%.

Peppe questo è mangiamo primo periodo o secondo periodo ? Non capisco perché se fosse secondo periodo teoricamente non dovrebbe contenere coccidiostatico .

01/11/2014, 0:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo