|
dopo i 40gg cosa posso dargli?
Autore |
Messaggio |
joker636
Iscritto il: 22/01/2012, 12:52 Messaggi: 110 Località: paliano(frosinone)
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Allora joker, non avendo avena, farina di soia, e avendo somministarto a questi soggetti un mangime con un tenore di proteine un po basso, con solo frumento e mais spaccato la cosa puo risultare un po complicata, pero vediamo che possiamo fare...ok? Di quel mangime secondo periodo che hai postato somministrane 60 gr a soggetto (quindi farai le adeguate proporzioni del mangime su un chilo o piu) al quale aggiungi (sempre mi riferisco a dosi a soggetto): -30 gr di mais spaccato -30 gr di frumento (di cui 60% spaccato e 40% fino almeno per una settimana poi inverti le proprozioni tra spaccato e intero..ok) - 5 gr di grit minerale Per ogni chilo di questa razione aggiungi 30 gr di carbone vegetale, ammesso che ti sia possibile reperirlo nei comuni negozi di ornitologia...e che sia in scaglie non i pellet!!! Pesa i soggetti dopo tre giorni poi faccii sapere come vanno!!! RIGORASAMENTE!!!! PS: osserva la consistenza delle feci....e facci sapere!! ok grazie mille provero
|
10/09/2012, 13:12 |
|
|
|
|
joker636
|
joker636 ha scritto: AlessandroGuerrini ha scritto: Allora joker, non avendo avena, farina di soia, e avendo somministarto a questi soggetti un mangime con un tenore di proteine un po basso, con solo frumento e mais spaccato la cosa puo risultare un po complicata, pero vediamo che possiamo fare...ok? Di quel mangime secondo periodo che hai postato somministrane 60 gr a soggetto (quindi farai le adeguate proporzioni del mangime su un chilo o piu) al quale aggiungi (sempre mi riferisco a dosi a soggetto): -30 gr di mais spaccato -30 gr di frumento (di cui 60% spaccato e 40% fino almeno per una settimana poi inverti le proprozioni tra spaccato e intero..ok) - 5 gr di grit minerale Per ogni chilo di questa razione aggiungi 30 gr di carbone vegetale, ammesso che ti sia possibile reperirlo nei comuni negozi di ornitologia...e che sia in scaglie non i pellet!!! Pesa i soggetti dopo tre giorni poi faccii sapere come vanno!!! RIGORASAMENTE!!!! PS: osserva la consistenza delle feci....e facci sapere!! ok grazie mille provero ale un ultimo favore...allora ...ripensandoci vorrei chiederti una cosa dato che dispongo di questi cereali: farina di mais farina di orzo crusca di frumento grano orzo posso fare cosi correggimi se dico una stupidagine.. 60 gr di mangime 15gr di farina di orzo 15gr di farina di mais 20 gr mais spaccato 15gr grano 5 gr grit minerale si puo fare che dici? è perche ho sia la farina di orzo che di mais nei sacchi gia aperti per non rovinarla....dimmi tu se non va bene lascio perdere grazie mille
|
10/09/2012, 18:39 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Ok, ci guardo, vedo di dirti appena posso....
|
10/09/2012, 20:18 |
|
|
joker636
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Ok, ci guardo, vedo di dirti appena posso.... grazie ale sei un grande,basta che sia bilanciata ciao grazie
|
10/09/2012, 20:25 |
|
|
joker636
|
joker636 ha scritto: AlessandroGuerrini ha scritto: Ok, ci guardo, vedo di dirti appena posso.... grazie ale sei un grande,basta che sia bilanciata ciao grazie ale scusami ma sei riuscito a vedermi quellacosa per la dieta con gl ingredienti sopra citati grazie
|
13/09/2012, 18:18 |
|
|
rmliamg01
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Ma certo che lìovaiolo potrai darlo ma non di certo ad animale di 80 giorni...al massimo lo si da dai 130-140 in poi...e alle riproduttrici magari....se propio vogliamo esagerare con i tempi.. Perchè non si deve dare l'ovaiolo agli animali di 80 giorni? Io lo sto cominciando a dare a quelli di 70?
_________________ Λάθε βιώσας
|
13/09/2012, 18:30 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Scusami ma a 70 giorni un PULCINOTTO/POLLETTO ti sembra in grado di produrre uova?
|
13/09/2012, 21:34 |
|
|
rmliamg01
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Scusami ma a 70 giorni un PULCINOTTO/POLLETTO ti sembra in grado di produrre uova? no, certo che no...ma allora che senso ha che in un pollaio di sole ovaiole, anche il gallo mangia mangime ovaiolo?
_________________ Λάθε βιώσας
|
13/09/2012, 23:01 |
|
|
cinic
|
domanda interessante....in effetti anch'io,pur differenziando la composizione tra le varie tipologie,alimento nello stesso modo sia galli che galline
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/09/2012, 23:12 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Il mangime per ovaiole è un mangime leggero, facilmente digeribile di composizioni molto semplici (relativamente) idoneo a ovaiole che producono uova per non farleingrassare eccessivamente e è idoneo a riproduttori per gli analoghi motivi...ecco perche i galli (come quelli che poi negli allevamenti non sono scartati alla nascita) possono assumenre il mangime per ovaiole....all'ingrasso ovviamente no. In piu il gallo mangia comunque meno (parlando di animali adulti, non broiler e non all'ingrasso) rispetto a una gallina...ha senso nel momento in cui sono riproduttori, al massimo quando sono capponi, e in eta adulta il mangime per ovaiole (parlando di mangime non integrato) va bene e possono mangiarlo tranquillamente. Ricordo che il mangime per ovaiole SOSTIENE la produzione di uova E NON la induce...che è diverso...quando piu volte per esempio dicevo: cominciare con il mangime per ovaiole oppure tenere una base minima di ovaiolo, è per sostenere la produzione e grazie sia al fenomeno associativo degli alimenti, gli alimenti contenuti, con vitamine, amminoacidi ecc, puo contribuire a fornire gli elementi necessari per l'inizio e sostegno della deposizione. Ovviamente io parlo di mangimi che non contengono sostanze stimolanti extra (ormoni) anche perche dopo si parla di altri tipologie di mangimi, oltre tutto, non commecializzabili cosi come sono liberamente...
|
14/09/2012, 7:15 |
|
|