A me hanno consigliato la soia. Ne aggiungo un pugno ogni volta che do loro il mangime per ovaiole(cioè 1 volta ogni 2 giorni). Ho cominciato ieri quindi non posso garantirti l'efficacia di quanto ho scritto
Da quando ho cominciato a darla ho trovato almeno un uovo al giorno(al momento solo due pollastre hanno cominciato la deposizione). Quindi sembra funzionare per il momento ti aggiornerò sugli sviluppi
Io mi preoccuperei invece se all' aggiunta di soia hanno cominciato a deporre.
Fate attenzione quando effettuate queste manovre alimentari proteici, rischiate una marea di prolassi e la riduzione della vita produttiva della gallina. L eta del gruppo Nn e omogenea . Anche a questo bisogna porre attenzione ragazzi.
16/11/2014, 20:04
Peppe04
Iscritto il: 19/08/2014, 11:30 Messaggi: 198 Località: San Giuseppe Jato(PA)
Non ho detto questo...dico solo che,forse grazie al pugno di soia che aggiungo al mangime,sto riuscendo ad avere un uovo al giorno dall'unica pollastra che ha cominciato la deposizione(l'altra dopo neanche una settima s'è fermata ). Credo che d'inverno sia già qualcosa di positivo no?
Peppe la farina d'estrazione di soia ha un valore proteico superiore al 40 % non la puoi mettere a naso
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI