Switch to full style
Rispondi al messaggio

Diamo erbe selvatiche alle nostre galline,contengono omega 3

29/04/2015, 22:55

Simpatico questo articolo qui sotto, ed anche un po' interessante per noi allevatori.

A proposito, volevo farvi questa domanda: io allevo quaglie in gabbia (ma potrebbero anche essere polli); ricordo che i miei nonni per le galline mietevano l'erba, certo scegliendo la migliore per loro ma prendendone anche un po' a caso tra le altre erbe buone, e la davano alle galline ed ai polli per integrare la loro alimentazione (e i polli sapevano cosa mangiare). Che dite, se faccio lo stesso per le mie quaglie (o polli) in gabbia, loro sono sempre capaci di riconoscere le erbe buone o rischio di farle intossicare se mangiano erbe non buone??

--------------------------------------------


Raccogliete le erbe selvatiche, sono ricche di Omega 3
E fidatevi della gallina felice, perché noi non sappiamo più riconoscere le erbe selvatiche, ma la gallina sì http://www.lafucina.it/2015/04/20/omega-3/

Re: Diamo erbe selvatiche alle nostre galline,contengono omega 3

29/04/2015, 23:38

Anch'io do tutti i giorni alle mie gallinette un misto di erbe selvatiche: tarassaco, piantaggine,
trifoglio e anche un pò di ortica... le mangiano molto volentieri anche se pascolano fuori tutti i
pomeriggi..

Re: Diamo erbe selvatiche alle nostre galline,contengono omega 3

30/04/2015, 0:00

Per sostenere le chiocce durante la cova cosa mi consigliate come alimentazione ? devo integrare con qualcosa tipo erba e verdure o va bene il solito ovaiolo ?

Re: Diamo erbe selvatiche alle nostre galline,contengono omega 3

01/05/2015, 1:34

Cuca78 tieni conto che le chiocce in cova fanno poco movimento ma mangiano pochissimo e in più per covare hanno la febbre, anche se dipende da chioccia a chioccia, nelle mie nane da cova una è completamente autonoma (se ha acqua e cibo si alza mangia, beve e ca..) le altre piuttosto che alzarsi muoiono! Io le metto in piedi ogni due giorni, e mangiando poco e in fretta do un secondo periodo per apportare con poco mangime un discreto quantitativo di energia assimilabile.
Mi spiego meglio, se una gallina normale in una giornata mangia 150 g (numero a caso..) di mangime una chioccia ne mangia sicuramente meno, quindi quello che mangia più energetico è meglio è..in più metto nell'acqua un multi vitaminico.
Facendo così vedo che si riprendono in poco tempo dallo stress fisico della cova e addirittura due nanette sono già al secondo giro di cova!
Caio
Rispondi al messaggio