Salve, ho dei problemi con le galline ovaiole. Ho acquistato a maggio 8 galline di cui 5 livornesi una rossa comune e due nane ma da allora raccolgo quando sono fortunato un uovo ogni tre giorni. Gli ho dato di tutto mangime per ovaiole, antistress, semi di peperoncino, medicina per i parassiti, insomma ho ascoltato consigli da tutti. Potreste suggerirmi qualcosa voi? Ma non è che dovrò gustarmi ottimi brodi di gallina e ricominciare da capo?
si pascolano tranquillamente potrei pensare che lo spazio sia un po' ridotto ma le altre che avevo prima facevano uova regolarmente. Le uova sono rosse e quindi penso non siano di nessuno delle livornesi; bè l'età si potrebbe calcolare dal fatto che le ho prese a maggio ed erano quasi un kg con la cresta senza formare, ora è formata e pende da un lato.
Secondo me non devi preoccuparti molto, le livornesi probabilmente sono giovani, tieni conto che le avrai prese di un paio di mesi, quindi siamo verso il periodo della deposizione, nelle settimane a venire inizieranno anche loro, ci vuole un pò di pazienza.