Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 15:55

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
dare i croccantini del cane? 
Autore Messaggio

Formazione: accademica
L' Encefalopatia spongiforme (BSE o Sindrome della mucca pazza) è causata dal fatto che le proteine animali erano utilizzate nell' alimentazione di animali erbivori mentre la gallina è onnivora. In natura i galliformi predano anche pulcini di altre specie oltre a rettili, piccoli mammiferi ecc. Quella di non somministrare carne di pollo è più che altro una questione di etica. Io non somministrerei mai carne di pollo ad un pollo ne mi ciberei delle sue carni se ciò dovesse avvenire.

14/09/2013, 13:56
Profilo

Formazione: Agrotecnico
la gallina è onnivoro ma non cannibale. anche l'uomo è onnivoro eppure una delle forme di encefalopatia spongiforme ( che è il tipo di lesione nervosa che colpisce le regioni encefaliche dei soggetti affetti) è stata scoperta proprio in alcune popolazioni cannibali della Nuova Guinea. quindi non si tratta solo di dar le proteine ad animali erbivori ma è proprio il cannibalismo a far sviluppare la sindrome.

18/09/2013, 23:11
Profilo

Formazione: accademica
Ti consiglio di leggere attentamente qui :) sotto la voce trasmissione http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_d ... eldt-Jakob .....premesso che ci sono varie forme.....ma nell' uomo il cannibalismo non è la causa ma un eventuale modalità di trasmissione. I rapaci si nutrono di uccelli.....e nei periodi di magra anche di altri rapaci. ;)

19/09/2013, 22:49
Profilo

Formazione: Perito elettronico
RAGAZZI!!!! Che senso ha fare tutto questo? Spero che poi non mangiate le uova di quelle galline o tanto meno le galline o i polli. Questa soluzione la si può adottare al limite io credo nei primi 20 giorni, o in animali strettamente ornamentali.
oppure in galline che producono uova esclusivamente destinate all'incubatrice.
Io allevo i miei esemplari per mangiare prodotti sani e genuini, infatti non somministro neanche mangimi, ma utilizzo le mie granaglie (orzo grano granturco avena favino) che coltivo nei miei terreni, non utilizzando nemmeno diserbante, in quanto il grano lo macino e ci faccio anche la farina.
Viviamo in un modo avvelenato, dove le verdure che comperiamo vengono coltivate su terreni interdetti alla coltivazione perchè inquinati con sostanze tossiche e rifiuti speciali, la carne viene prodotta somministrando agli animali ogni genere di schifezze. Vedi ultimi servizi su nota trasmissione che si chiama come un animale.

Quindi un mio consiglio è evitiamo di somministrare questo cose, che poi non sappiamo bene nemmeno cosa contengono, e se proprio volete integrare, lasciate gli animali all'aperto, le mie galline mi danno una mano alla lotta contro i lumaconi e allo stesso tempo integrano proteine, e poi magari dategli capature del pesce, ma non CROCCHETTE!!!!

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

09/10/2013, 15:39
Profilo WWW

Finalmente un commento come si deve....

17/10/2013, 11:33
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Edoardo tu mangi carne ??

17/10/2013, 13:42
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Edoardo9205 ha scritto:
...............
Io allevo i miei esemplari per mangiare prodotti sani e genuini, infatti .........................!!!

Anch'io ;)
Comunque, la gallina è onnivora, è vero, ma anche l'uomo è onnivoro e non è affatto esente da malattie da prioni come quella della "mucca pazza". Ciò si verificava con una certa frequenza in popolazioni primitive che praticavano il cannibalismo, per esempio quelle della Papua Nuova Guinea e della foresta amazzonica.
Saluti
Pedru

17/10/2013, 21:15
Profilo

Formazione: Perito elettronico
Tommaso97 ha scritto:
Edoardo tu mangi carne ??

Certo...

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

28/01/2014, 13:25
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2