salve a tutti, sono nuovo del forum, sto cercando di capire come alimentare al meglio le mie 3 galline, attualmente uso solo mangime per ovaiole,e 1 o 2 volte a settimana pane ammollato, per ora solo due domande 1) ho notato che sono ghiotte di semi di arance/mandarini, ci sono controindicazioni nel dargliele ? 2) cosa è quello che chiamate "l'innominato"? non vorrei averglielo già dato in pasto.. ;-D
Salve, ho un dubbio, ho 9 galline ovaiole 3 nane e 4 galli, più 4 tacchini, 6 anatre e 2 oche. Cosa dargli come miscela? Ho sempre dato il mangime comprato e con ottimi risultati, però alla fine anche quelle comprate mangiano la stessa cosa. Gli volevo dare: 50% mais spezzato 5% di calcio consigliatemi quale 30% avena 5% farina di erba medica (se la trovo) 10% orzo Cosa ne pensate?
anche io sono un pò indecisa su cosa dare alle mie ovaiole...
mi piacerebbe evitare i mangimi già confezionati, per il semplice fatto che due ingredienti sono ogm...
però sono molto imbranata, non saprei dove rivolgermi per comperare i sacchi di ogni ingrediente - augurandomi che non siano ogm - per poi miscelarli come desidero io (o meglio, come consigliate voi!)
Ma un misto cereali no? Mai avuto problemi nè con le uova né con l'ingrasso. Le nostre nonne tutte queste pippe mentali non se le facevano e i polli ingrassavano lo stesso e le galline facevano le uova.