Salve sono un nuovo iscritto del forum, 3 mesi fa ho comprato 12 polli da ingrasso rossi, e 12 polli da ingrasso grigi, hanno uno spazio interno di circa 10 mq dove dormono la notte, ed uno spazio esterno di circa 50 mq dove stanno durante il giorno, vorrei dei consigli su come continuare ad alimentarli, per il momento mangiano spezzato di grano e di mais, lo dò la mattina e la sera, e per le 12, 13 faccio un pastone di cruschello e pasta bollita, o cruschello e pane duro ammollato e da come lo mangiano ne vanno ghiotti. Vorrei sapere se posso continuare così la loro alimentazione, se integrarla con qualcosa o se cambiarla totalmente. Vi ringrazio anticipatamente
Salve, non ho ancora ricevuto risposta alla mia domanda...avrei tanto bisogno dei consiglio sono un neofita dell'allevamento dei polli da carne e mi piacerebbe saperne di più.
ultimamente il nostro moderatore ha messo un bellissimo post sull'alimentazione estiva rileggitelo bene, sicuramente devi integrare con tante altre cose
l'ho letto, ed ha scritto che è bene diminuire di circa il 50 % le dosi di alcuni alimenti visto l'arrivo delle stagioni più calde, ma io volevo sapere se lo spezzato di mais, e di grano, ed un pastone di cruschello, pane ammollato e pasta dato tutti i giorni all'orario di pranzo vada bene come alimentazione o è meglio aggiungere altri alimenti o sostituirli.
i primi tre mesi cosa gli hai dato? comunque se vuoi mettere un po piu di carne devi dare soia e un misto di granaglie la mattina oppure un mangime secondo periodo.
inizialmente davo la mangime, poi ho iniziato ad inserire spezzato di mais e grano ed a pranzo un pastone di cruschello e pasta o pane vecchio rammollato, adesso da piu di un mese nella mangiatoia hanno sempre spezzato di mais e spezzato di grano ed a pranzo sempre il solito pastone. Preferirei non comprare mangimi, e continuare con prodotti il più genuini possibili, vorrei iniziare a somministrare graduatamente grano e mais intero sostituendolo a quello spezzato, che ne pensate? scusa la mia ignoranza ma la soia la vendono ai conzorzi? e cosa intendi per misto di granaglie? grazie
Grazie ancora, ho letto che la farina di estrazione di soia molto proteica e deve esser data con moderazione, come posso regolarmi? sapresti anche dirmi più o meno quanto costa un sacco di farina di soia?
e il prodotto che pago di piu, un sacco di 25 kg costa sui 16 euro ma io vado a prenderlo in un mangimificio quindi risparmiero qualcosa, calcola che ha il 45% di proteine che si abbassa man mano che lo mischi con le granaglie, effettivamente non devi esagerare molto specialmente col caldo.
scusami rileggendo il post mi sono sfuggiti alcuni particolari soprattutto per quanto riguarda il pastone di pasta e pane non darlo piu di una o massimo due volte a settimana e siccome fino ad ora lo hai dato sempre evitalo per una 15ina di giorni.