|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
CONSIGLI MANGIME COMPLEMENTARE
Autore |
Messaggio |
alfonsonaturopata
|
Salve a tutti!! ho una trentina di galline ovaiole sia ISA che Livornesi, razzolano all'aperto tutta la giornata e hanno a disposizione ogni giorno scarti di verdura fresca (da accordi presi con un fruttivendolo). Depongono quasi tutte ma vorrei sapere se questo "mangime complementare per volatili di allevamento rurale" è troppo pesante a livello di nutrienti. Io vorrei allevarle nel modo più naturale possibile. Da precisare che mi fanno al giorno 21 uova...
la composizione è: granturco,orzo,farina di estrazione di soia decorticata e tostata,farinaccio di frumento duro,carbonato di calcio da rocce calciche macinate,fosfato monocalcico,olio vegetale di soia,cloruro di sodio,lieviti essiccati di melasso.
ci sono anche vitamine varie:vitA, vitD3,vitE, e oligoelementi come ossido ferrico e manganoso
mentre i componenti analitici sono: umidità:13,00% proteina grezza:14,00% cellulosa grezza:3,00% oli e grassi grezzi:3,50% ceneri grezze:6,80% lisina:0,60% metionina:0,30% sodio:0,20%
Grazie mille a tutti!
|
09/12/2015, 11:17 |
|
|
|
|
Frassino
Iscritto il: 08/06/2015, 21:07 Messaggi: 125 Località: Gallicano Nel Lazio (RM)
Formazione: Agrotecnico Laureato
|
sembrerebbe il classico mangime per galline ovaiole, è perfetto però potresti darglielo per lo più in inverno, per essere sostituito in estate dal misto granaglie, meno proteico e sicuramente più naturale... io faccio così
|
10/12/2015, 22:32 |
|
|
alfonsonaturopata
|
Grazie mille per avermi risposto seguirò il tuo consiglio!! ho anche il mangime prettamente ovaiolo ma ha una sfilza di vitamine che non finiscono più e l'ho subito evitato... è che la gente si meraviglia quando vedono il mio cesto pieno di uova e giustamente si domandano come mai in inverno le mie galline ne fanno così tante... quello che non capiscono è che a prescindere dal mangime, hanno a disposizione pascolo tutta la giornata e scarti di verdura fresca ogni mattina quindi diciamo che il mio uovo è di gran lunga più sano di quelle del supermercato
|
11/12/2015, 9:29 |
|
|
alfonsonaturopata
|
ragazzi scusate... ma se inizio a dargli il mix granaglie e ci aggiungo un mangime ovaiole ottengo lo stesso risultato o mi si bloccano tutte e non fanno più uova?
|
13/12/2015, 16:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|