|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Conservazione mais in bidoni plastica
Autore |
Messaggio |
davidepanda
Iscritto il: 06/04/2015, 19:11 Messaggi: 75 Località: Cerveteri (Rm)
|
Salve a tutti mi era venuto in mente di acquistare un bidone di plastica nera da 300 litri per conservare il mix granaglie delle mie galline. La mia paura, fondata o meno, di conservarlo troppo a lungo e farlo andar a male. Ora lo conservo in uno da 150litri e dentro ci vanno circa 70 kg di mix. Quanti mesi potrebbe essere stipati al riparo dal sole e dall'umidità?
|
11/09/2015, 18:50 |
|
|
|
|
lutrom
Iscritto il: 11/03/2015, 19:52 Messaggi: 259 Località: Isola del Liri (FR)
|
Prova a vedere la data massima di scadenza dei misti di granaglie (non mangimi, misti di granaglie semplici e senza aggiunte) in vendita nei negozi in sacchi sigillati: i tempi di conservazione dovrebbero essere più o meno gli stessi (a patto che tu sappia più o meno di quale raccolto sono le tue granaglie, cioè quando sono state coltivate e poi raccolte).
Inoltre osservo che i misti di granaglie ed i mangimi vengono venduti in sacchi di cartone e non di plastica affinché granaglie e mangimi possano "respirare", cosa che nei sacchi di plastica non avverrebbe (e potrebbero svilupparsi pericolose muffe, credo): attenzione quindi al bidone di plastica...
|
11/09/2015, 21:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Anche io lo conservo in un bidone di plastica con coperchio, per via dei topi / ratti sopratutto., non so dirti quanto tempo lo puoi conservare, ma io lo riempo, poi lo consumo e lo ririempo quando è vuoto, è circa 150 litri...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/09/2015, 21:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|