Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Come si può "insegnare" a mangiare anche il resto?

17/03/2015, 0:46

Ma a me han detto di non dare pane agli uccelli per la presenza di sale che fa molto male, è una scemenza?addirittura ho letto in un altro post che per evitare episodi di pica bisogna dare il sale grosso...non sono mica capre....io onestamente per le mie piccine metto ostrica sminuzzata nello spezzato (anche se rimane sempre sul fondo.... :roll: )

Re: Come si può "insegnare" a mangiare anche il resto?

17/03/2015, 11:30

Il sale in realtà non è un problema per gli avicoli tant'è vero che è presente in tutti i mangimi ... L'importante come tutte le cose è rispettare i giusti dosaggi .
Per quanto riguarda il grit ( ostriche tritate ) è meglio che lo lasci a disposizione in una ciotola a parte così che loro lo possano assumere quando ne sentono bisogno.

Re: Come si può "insegnare" a mangiare anche il resto?

01/04/2015, 10:19

Il sale come cloruro di sodio e tossico per gli uccelli polli compresi. Vi sono dosaggi minimi nei mangimi giusto per l'appetibilità e giusto per un po di sale. Evita di somministrare sale ai polli, per la pica ecc ci sono altri rimedi tra cui quelli anti stress e nutrizionali.

Digli che di sale se ne mangino a palate chi ti ha consigliato cio, magari finisce nel cervello, e i criceti ripartono. :P ;)
Rispondi al messaggio