14/11/2019, 19:38
Salve a tutti, sono un nuovo membro, innanzitutto grazie per il servizio che offrite.
Mi sono iscritto a questo forum perché ieri è capitata una cosa un pó strana (almeno per me) e volevo avere delucidazioni.
Ho acquistato dei polli biologici presso un distributore piuttosto noto, di cui non faccio il nome, ma che è venduto in molte macellerie della mia città e vende i suoi prodotti a caro prezzo per l'elevato standard di qualità di polli e uova.
Comunque, ieri, dopo aver iniziato a mangiare, avendo constatato la consistenza soda e magra delle cosce di questi polli, ho iniziato a mangiare (cosa che faccio spesso) la cartilagine, precisamente quella attaccata articolazione inferiore della coscia di pollo (quella che ha due piccoli speroncini ossei sporgenti ed è avvolta da una abbondante quantità di pelle).
Stranamente ho notato che all'interno quella parte conteneva, presumo, nella carne dei legamenti, un colore grigiastro, diverso dal resto della carne. Non l'ho mangiato tutto perché ho notato proprio questa cosa e mi ha lasciato un pó stranito. Da cosa dipende? Il fatto che avesse hn pigmento grigio scuro può indicare cosa? Non so se sia una caratteristica della cartilagine di pollo biologici oppure se sia legato a una contaminazione, o magari è semplicemente del sangue rappreso.
Faccio presente che tutte le cosce che abbiamo consumato in famiglia ieri (circa 4) avevano tutte questa caratteristica.
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
16/11/2019, 18:31
Hai per caso fatto una foto?