Switch to full style
Rispondi al messaggio

Carne macinata per galline e polli da carne?

14/05/2016, 22:10

Il mio vicino, dà da mangiare alle sue galline e polli della carne macinata ( non tutti i giorni), e secondo lui pare che fa molto bene, perche è molto nutriente e specialmente per i pulcinotti da carne, perchè li rinfoza. :o

Sarà così, ma io ai miei polli e galline, dò dell'erba fresca (pascolo) e crescono lo stesso in salute. :lol:
Saluti,Salvo.

Re: Carne macinata per galline e polli da carne?

15/05/2016, 9:23

Come quelli che danno pane e latte agli uccellini caduti dal nido, ottimo per farli morire, no Apparte gli scherzi secondo me non gli fa bene.

Re: Carne macinata per galline e polli da carne?

15/05/2016, 9:55

Attenzione: i polli sono onnivori, quindi in natura mangiano anche carne (ma NON latte!); solo che in natura mangiano vermi, lumache, insetti (e mai solo alimenti di origine vegetale come avviene per tutti i polli che non razzolano liberamente) ed inoltre in natura non mangiano certo carne di manzo o suino (che però sempre carne è). Allo stesso modo in natura mangiano semi vari ma non certo semi di soia, che invece oggi diamo in abbondanza. Al posto della carne che mangiamo noi sarebbe quindi meglio farli razzolare o comunque trovare il modo per fornire vermi ed insetti.

Re: Carne macinata per galline e polli da carne?

15/05/2016, 10:05

Continua pure a fare così che vai bene! La carne è vero che ha proteine di elevato valore biologico, è vero che è molto apetizzante, ed è vero che i polli sono onnivori ma superare certe dosi non gli fa bene (anche nei mangimi per allevamento intensivo ci sono dosi massime da rispettare). Inoltre il pollo, se è stato nutrito con carne fino alla fine della sua vita, una volta ucciso avrà una carne che puzza! Senza contare che mi sembra veramente uno spreco alimentare dare della carne a degli animali che possono crescere tranquillamente con alimenti meno nobili... La carne che vi avanza fate bene a non buttarla via, ma se non riuscite a mangiarla tutta datela al cane che è meglio!!!
Rispondi al messaggio