|
Autore |
Messaggio |
francosev
Iscritto il: 08/09/2012, 9:24 Messaggi: 135 Località: civitavecchia rm
|
: buongiorno.....l'avena decorticata dalle mie parti te la fanno pagare (quando la trovi qualcuno che sa cos'e' ) come in orificeria.....volevo sapere se macinando quella normale si ottiene comunque lo stesso valore nutrizionale di quella decorticata.....grqzie
_________________ Quando una persona decide profondamente di vincere, incoraggia gli altri a fare lo stesso. D. Ikeda La vita e' come la scaletta del pollaio...corta e piena di ..... Toto'
|
18/12/2012, 12:11 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ciao francosev, c'è una sezione giusta per questa domanda cioè Alimentazione seguita dal moderatore Alessandro Guerrini. Posso sapere che prezzo ti hanno chiesto al chilo e, senza nominare attività commerciali, la zona in cui l'avresti trovata? L'ho cercata di recente anche io quindi ho idea di cosa parli e confermo che molti non sanno di cosa si tratta cosa intendi per 'quella normale', avena non decorticata cioè con la buccia intorno?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/12/2012, 13:22 |
|
|
francosev
|
ciao Piccolamiss....l'ho pagata minimo 1,20 al kg...ma quando la chidevo sembrava stessi chiedendo la ricetta della cocacola ...intendevo quella con la buccia-crusca. da te quanto costa?
_________________ Quando una persona decide profondamente di vincere, incoraggia gli altri a fare lo stesso. D. Ikeda La vita e' come la scaletta del pollaio...corta e piena di ..... Toto'
|
18/12/2012, 13:30 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
devo ricordare quanto hanno chiesto a me in un negozio a Roma per quella decorticata. Non conosco il prezzo dell'avena non decorticata perchè la persona che cura l'alimentazione dei miei polli mi ha detto che, nella miscela che vado a comporre, non va bene ne' quella con la buccia-crusca ne' la fioccata.
Nel frattempo che ho fatto 250 telefonate per procurarmi l'avena decorticata, sono casualmente capitata in provincia di Parma dove un signore coltiva l'avena nuda bio per i suoi animali e con l'occasione me ne sono portata giù un bel quantitativo. Resta il fatto che tra qualche mese il problema mi si ripresenta e a quel punto pagherò il prezzo che mi viene chiesto. Se però tu da civitavecchia ti sposti a Roma, possiamo provare a farci fare un prezzo migliore acquistandone tipo 100 kg ciascuno.. non riesco a ricordare... mi sembra mi avesse chiesto 1 euro al chilo prendendo tipo 25 kg.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/12/2012, 19:22 |
|
|
inoky
|
Un euro a kg è il prezzo che fanno a me e non penso che la si possa trovare a meno. A me fanno sacchi da 10 kg è più pratico
|
18/12/2012, 22:16 |
|
|
francosev
|
infatti io la prendo a roma....sacchi da kg25 prezzo migliore (al monento) 30euro....pero' effettivmente da quando la mangiano fanno molte piu' uova...possiamo provare a farci fare un prezzo migliore prendendone un grosso quantitativo.....pensa che una volta che ho chiesto ad un fornitore l'avena decorticata non sapendo cos'era ha chiamato un fornitore chiedendo l'avena de Corticata tipo le lenticchie de Castelluccio....
|
19/12/2012, 0:03 |
|
|
francosev
|
nessuno sa dirmi se l'avena con la buccia una volta macinata ha piu' o meno le stesse propieta' alimentari di quella decorticata?
|
19/12/2012, 17:16 |
|
|
ginomurano
Iscritto il: 06/08/2012, 16:44 Messaggi: 46 Località: Cirò Marina - KR - CALABRIA
Formazione: contadino leggermente istruito
|
Ci avevo pensato anch'io, di comprare l'avena intera e macinarla, penso sia la stessa cosa.
_________________ Quando una persona si distingue, da piccolo viene considerato Fenomeno, da giovane Campione, da adulto diventa un Mito.
|
20/12/2012, 17:24 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
può andar bene anche l'avena normale basta prendere varietà tipo angelica o argentina (il seme è piccolo) e le galline lo mangiano tranquillamente.
|
20/12/2012, 18:55 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Ho seminato alcuni ha di avena vedo di fare delle foto del seme e domani ve le posto, così potete rendervi conto di quello che dico.
|
20/12/2012, 18:57 |
|
|