Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 10:16

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Allora Ale ti aggiorno.Ottimi risultati devo dire.Ho notato che ora fanno tutte le uova la mattina,diaciamo come orario entro le 10.Ogni giorno sono costanti hanno ripreso anche le ovaiole vecchie da diverso tempo.Devo dire che la tua dieta ha più che funzionato.Non avevo mai avuto una costanza così,ora le fanno tutte e tutti i giorni :o :o
Altra domanda ho 4 moroseta che a febbraio fanno 4 mesi,entreranno anche loro in produzione o a quanti mesi lo fanno?E se sono pronte gli do la razione che do alle altre compreso l'ovaiolo?

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

31/01/2012, 19:28
Profilo

Oh bene!!!mi fa molto piacere guarda.. ;) nu nu non la razione che dai alle altre se hanno circa 4 mesi, e cominciano verso i sei (chi piu chi meno) cominciamo a prepararle un po prima all'evento... ;) solo al 5 mesi si puo incominciare a dare la razione base...pero sono galline ornamentali, le esigenze sono piu basse, e non e che si puo spingere piu di tanto...pero si fa eccome!!!

31/01/2012, 19:40
Profilo

ma perchè vi fossalizzate su qesti benedetti mancimi???? lo volete capire ke fanno male alle galline ..di conseguenza alle uova ..ke noi poi mangiamo???? ci sono rimedi + genuini!!!! io ho 13 galline...e da marzo a ottobre prendo dalle 9 alle 12 uova al giorno e do loro da mangiare tutti gli scarti della cucina misciate nella crusca fatta con acqua di cottura + un po d' orzo + un po di granturco a chicchi...........da novembre a febbraio.......ne prendo da 5 a 9 uova al giorno senza alcun mangime ,ma solamente alternando l'aggiunda alla crusca..un giorno con peperoncino...ed il giorno dopo miscelo la crusca con il vino....ed ho questi ottimi risultati!!
da me fanno tutti così e non abbiamo problemi di uova!!

06/02/2012, 20:04
Profilo

Che fanno male alle galline mi sembra esagerato..poi che uno li voglia usare o meno è una sua scelta...ma che sono deleteri per la loro salute mi sembra un po troppo....sul fatto che a volte sono composti con il minimo indispensabile allora ok ti posso anche dare ragione.....ma.se poi come dici tu il vino è un alimento classificabile per le galline come piu genuino allora che dire!!!...ben venga!!!

06/02/2012, 20:12
Profilo

Come ti ha detto alessandro ognuno fa come crede sia meglio per i propri animali,poi non è che qui parliamo solo di dare mangime,qui parliamo di integrazioni,per carenze che loro hanno.Chi ti dice a te che tutti gli avanzi di cucina che gli dai facciano bene?Chi ti dice che il vino fa bene e se si in quali quantità?Anche dalle mie parti fanno tante cose che fanno da sempre ma questo non vuol dire che per forza se va tutto bene va bene così.Esempio il mio vicino invece di prendere la medicina contro i vermi che si stavano mangiando la schiena del suo tacchino,gli ha buttato addosso benzina,ha risolto ma chi dice che quello faccia bene?Lui dice di si e altri che usano tanti metodi idem,ma questo non vuol dire che si sta facendo il bene dei nostri animali.Le mie galline vanno alla grande hanno circa 2000 mq di pascolo e io gli do solo un'integrazione di mangime insieme a dei prodotti naturali come mais,grano,avena cereali,riso etc etc.

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

06/02/2012, 20:34
Profilo

infatti..ognuno fa come crede!!! xò i metodi tradizionali restano sempre i migliori!!

06/02/2012, 21:00
Profilo

Certo, ovviamente...come no...sicuramente i metodi di una volta con gli animali che ci sono adesso in commercio funzioneranno sicuro..ecco che cosa ancora non ci si vuole mettere in testa..la mia opinione comunque rimane sul fatto che ogni tanto farebbe uso usare anche il buon senso. Buon allevamento!

06/02/2012, 21:05
Profilo

Zappatore i metodi che si usavano 50 anni fa si usavano anche con polli diversi di quelli che abbiamo adesso,ora i polli hanno anche esigenze diverse,malattie diverse e anche il modo di produrre uova è cambiato,di certo non possiamo paragonare i polli di una volta con i polli di adesso..E dico purtroppo :)

07/02/2012, 0:38
Profilo

Alessandro ho una domanda per te.Mia figlia non mangi più omegenizzati,quindi me ne sono avanzati un bel po di barattoli,di carne di pesce e di frutta.Secondo te posso darli ai polli?

P.S. anche le anatre mute hanno iniziato a deporre :D :D

20/02/2012, 19:37
Profilo

Ovviamente si!!!!..... ;) approfittane per i pulciniiiii che haiiii!!!!!per coloro che andranno a fare della carne, quindi coloro che verranno poi macellati!!!!.....quando hanno almeno 20 giorni lo puoi mettere in un pastoncino, con un po di verdura finemente tritata e un po di farina di mais!!!!o anche con un po di riso!!!....fai pastoni in piccole dosi inizialmente cosi vedi se gli piace o no!!!se gli piace il pastone fatto aumenta un po le quantita volta per volta!!!io adesso ho presente mediamente come sono i barattoli degli omog. e un barattolino direi che è sufficiente per 60 grammi di riso con un cucchiaio di crusca....se a loro non piace va bene anche per itacchiniiiii!!!anche adulti...sempre in un pastone.....visto che parti con piccole dosi parti con un cucchiaino di omog. cosi vedi se piace o meno perche quello al pesce è a volte poco gradito rispetto a quello alla carne!! ;)fammi sapere che dicono i pargoli!!!! :P

Ho visto le foto delle uova delle mute!!!! :) ;) ecco...anche per loro in un pastone va bene!!! :P

20/02/2012, 19:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo