Oggi i miei pulcinotti di circa 64 giorni hanno finito il mangime per pulcini, quindi ho deciso di fare un mangime fai da te: 40% di mais 25% di mangime in pellet 20% di orzo 15% di grano intero
Secondo voi va bene? Sono molto accettati consigli!
Il mio consiglio è di utilizzare un mangime secondo periodo già pronto che è un'alimentazione equilibrata e calibrata per ottenere il massimo sviluppo in base alle potenzialità dei singoli soggetti.
Concordo con Taky. Se vuoi produrti da solo il mangime dovresti innanzitutto capire che tipo di pulcini vuoi alimentare (sono leggeri, medio pesanti, pesanti, ibridi da carne, ibridi da uova, ecc...) perché necessitano di un apporto proteico differente. Poi dovresti prenderti la briga di capire per ogni componente che inserisci quali sono le percentuali di proteine che aggiungi. Non è semplice.
Grazie, ho.consultato un sito che si chiama raggio di sole, la puoi vedere che mangimi puoi trovare nei punti vendita, ci sono molti tipi: il mio preferito e quello sbriciolato ma mi chiedo è meglio quello del 2 ciclo o del ciclo unico?