|
Alimentazione pulcini appena nati
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Scusate chi sa dirmi a quanti giorni si possono aggiungere all'alimentazione dei pulcini per non farli crescere a soli mangimi,pan grattato granoturco macinato e verdure tagliate finemente?? grazie
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
27/09/2012, 13:38 |
|
|
|
|
cinic
|
boh,il pangrattato mi ispira poco....ma non sono esperta quindi la mia opinione è personale. riguardo al resto,forse dovresti chiedere ad alessandro.saprà sicuramente consigliarti forse per iniziare sarà sufficiente il primo periodo,con o senza coccidiostatico....lì va a gusti
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/09/2012, 13:44 |
|
|
Juri
|
cinic ha scritto: boh,il pangrattato mi ispira poco....ma non sono esperta quindi la mia opinione è personale. riguardo al resto,forse dovresti chiedere ad alessandro.saprà sicuramente consigliarti forse per iniziare sarà sufficiente il primo periodo,con o senza coccidiostatico....lì va a gusti Si quello l'ho preso,è che ho visto che le mie galline mangiano volentieri in mio grano mischiato a pane e poi dosi industriali di verdure e frutta varia del mio orto..a loro non do mangimi da un pezzo..anzi da mai avendole prese in agraria da"pollastre".. Quindi pian piano piu avanti anche con i pulcini volevo arrivare ad un alimentazione senza mangimi,poi scorrazzano in un prato enorme e in "natura" non mangiano di certo mangimi!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
27/09/2012, 13:48 |
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
Juri ha scritto: Scusate chi sa dirmi a quanti giorni si possono aggiungere all'alimentazione dei pulcini per non farli crescere a soli mangimi,pan grattato granoturco macinato e verdure tagliate finemente?? grazie NON SONO UN ESPERTO ma da quando ho galline e pulcini gli ho sempre dato pane bagnato, scarti dell orto e poi le/li lascio razzolare all aperto. il grano turco lo contiene già il mangime che gli dai. Quindi secondo me più l alimentazione è ricca di ogni cosa e meglio è
28/09/2012, 17:29 |
|
|
Juri
|
gabry1982 ha scritto: Juri ha scritto: Scusate chi sa dirmi a quanti giorni si possono aggiungere all'alimentazione dei pulcini per non farli crescere a soli mangimi,pan grattato granoturco macinato e verdure tagliate finemente?? grazie NON SONO UN ESPERTO ma da quando ho galline e pulcini gli ho sempre dato pane bagnato, scarti dell orto e poi le/li lascio razzolare all aperto. il grano turco lo contiene già il mangime che gli dai. Quindi secondo me più l alimentazione è ricca di ogni cosa e meglio è Si ma io prima o poi il mangime lo tolgo..le mie galline sono sanissime anche senza!! Quindi a quanti giorni posso inserire verdure ai pulcini??
|
28/09/2012, 20:33 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Almeno dopo 15 giorni...e comunque poche alla volta..... ah ovviamente consiglio mio....
|
28/09/2012, 21:14 |
|
|
Juri
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Almeno dopo 15 giorni...e comunque poche alla volta..... ah ovviamente consiglio mio.... Ti ringrazio,io sò della delicatezza dei conigli ai cambi di alimentazione e immaginavo che anche i pulcini fossero delicati,ok allora dopo i 15 giorni proverò con un pò di verdura sminuzzata!
|
28/09/2012, 21:25 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
ciao ragazzi oggi ho comprato dieci pulcini di 15 giorni...ora volevo chiedere sopratutto ad alessandro....apparte il mangime primo periodo cosa posso integrare per farrli crescere meglio?ovviamente tutto naturale...posso dare qualche uovo sodo? qualche foglia di lattuga sminuzzata? se si ogni quanto?calcolando che un giorno finiranno al forno...quindi per uso mio personale e voglio allevarli al meglio e dignitosamente..grazie..( ps ho letto tutte le 5 pagine ma non ho capito niente)
|
02/10/2012, 17:28 |
|
|
Juri
|
Già che hai tirato in mezzo il discorso dell'uovo sodo mi aggiungo e chiedo,visto che ho letto in vari post che cè chi lo da e chi no,se è il caso di darlo e a quanti giorni di vita si può iniziare??
|
02/10/2012, 18:43 |
|
|
gianlucacle
Iscritto il: 28/09/2012, 21:03 Messaggi: 44 Località: teramo Abruzzo
|
E meglio dargli la lattuga e la seconda fase e poi il misto .
|
02/10/2012, 19:01 |
|
|