Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Alimentazione pulcini appena nati

07/06/2013, 22:27

Di queste larve ne abbiamo già discusso (io le sconsiglio come sconsiglio le camole della farina).....pascolo e verdure si possono offrire come un po di frutta di stagione...bisogna vedere comunque la composizione del primo periodo che hai usato... ;)

ALIMENTAZIONE PULCINI

08/08/2013, 9:53

Ho circa una 40ina di pulcini di 32gg...premetto siccome ho visto circa una settimana fa tracce di sangue nelle feci, ascoltando il consiglio veterinario, ho acquistato un sulfamidico che inizia per A....
Fatti i primi 2 gg, gli altri 3 gg mettevo 2 cucchiai di aceto per ogni lt di acqua e devo dire che ad oggi nessuna moria e le feci sono tornate normali. Ora tra gli amici allevatori e il fratello c'è in ballo la discussione mangime. Trovare un primo periodo senza OGM è praticamente impossibile...In privato qualcuno potrebbe dirmi quale marca usa? Avendo razze ornamentali (Ol. Ciuffata, Yokohama, Moroseta...) oltre a B. Piemontese e Morozzo come posso organizzare l'alimentazione? anche qui alcuni dicono mangime coccidiostatico solo x i primi 35gg, poi secondo periodo, altri dicono vai avanti 2 mesi poi miscela nucleo con mais, orzo, avena....qualcuno mi può dare delucidazioni???? Grazieeeeeeee :D Leggendo nel forum, non è possibile menzionare marche (ed è giusto), mandate pure messaggi privati. Enrico

Re: Alimentazione pulcini appena nati

09/08/2013, 14:39

Come sempre, farebbe uso sapere la composizione dei mangimi che usi o che trovi... :roll: :) ;)

Cosa far mangiare a un pulcino..

12/09/2013, 16:02

Buonasera, ho un pulcino di circa 10 giorni e vorrei sapere qual'è la giusta alimentazione per ora mangia mangime e insetti che trova da solo x il giardino.. cosa dargli x farlo crescere sano e robusto??

Re: Cosa far mangiare a un pulcino..

14/09/2013, 10:16

Michela91 ha scritto:Buonasera, ho un pulcino di circa 10 giorni e vorrei sapere qual'è la giusta alimentazione per ora mangia mangime e insetti che trova da solo x il giardino.. cosa dargli x farlo crescere sano e robusto??

Per il primo mese mangime con coccidiostatico visto che sta libero. Quello che trova nel giardino e integratore. La base deve essere il mangime. Dopo un messe puoi iniziare mano a mano con secondo periodo normale o per ingrasso secondo la razza. Leggi sempre le etichette dei mangimi. Ti diccono il periodo di amministrazione. Io ho trovato anche mangimi tutti periodi con quale non sono d'accordo perche ogni eta ha il suo bisogno.

Re: Alimentazione pulcini appena nati

14/09/2013, 10:20

Se e un pollo da carne normale e non si deciso di tenerlo o mangiarlo, il secondo periodo non deve contenere coccidiostatico perche puo portare a sterilita. Se e un broiller o razza superpesante per forza mangime vitaminizzato e molto proteico.

Re: Alimentazione pulcini appena nati

15/09/2013, 21:12

MarcoDay ha scritto:anche perchè senza coccidiostatico è un impresa trovarlo!!!

Boh, io lo trovo sempre e solo senza coccidiostatico :? :roll:
Saluti
Pedru

Re: Alimentazione pulcini appena nati

29/09/2013, 10:26

E per fortuna Pedru!!!! :shock:


Non vedo perché solo perché sono razze pesanti siano necessarie cosi tante proteine.....Se mi si può spiegare la motivazione ne sarei felice perché mi risulta che troppe proteine siano deleterie in TUTTE le razze o ibridi che siano.

Re: Alimentazione pulcini appena nati

06/10/2013, 22:45

scusatemi posso fare una domanda ho 2 galline isa ovaiole di 4 mesi cosa dargli da mangiare??

Re: Alimentazione pulcini appena nati

08/02/2014, 12:25

Buon giorno a tutti! Volevo sapere se il mangime 1° periodo con coccidiostatico agisce sul momento oppure a lungo periodo. Mi spiego meglio, ho la possibilità di acquistare un mangime senza il coccidiostatico e dal momento che i pulcini li terrò per un mesetto in gabbia per via del freddo dei coccidi non dovrebbero veder manco l'ombra. Qualcuno sa rispondermi? grazie a tutti e buona giornata ;)
Rispondi al messaggio