Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Alimentazione polli e faraone

18/05/2012, 14:28

Si trovi tutto nelle agrarie se ben fornite, e magari dallo ben tamponato (asciugato) con carta prima di servirlo....
Per i riproduttori con gli stessi alimenti dovrei rivedere due cose, se per te non è un problema in giornata,pomeriggio-sera ti dico il tutto su come lo farei io ok???per te puo andare???? ;)

Re: Alimentazione polli e faraone

18/05/2012, 15:33

Si, certo.
Grazie mille.

Re: Alimentazione polli e faraone

24/05/2012, 7:15

Ho difficolta a reperire l'orzo mondo, trovo solo quello con la buccia. Cosa cambia nella razione?

Re: Alimentazione polli e faraone

24/05/2012, 8:02

Servilo germinato, senza includerlo nella razione, come contrariamente avevamo detto e servilo due volte a settimana.....Per i riproduttori, sostanzialmente, potresti aggiungere solo un po di avena, l'orzo germinato a parte, e le altre dosi di alimenti invariate cioè mais+frumento+crusca + avena se ti è possibile....secondo me potresti andar bene cosi...poi facci sapere!!!!

ps: pero l'avena va dosata quindi servirebbe il numero preciso di riproduttori, in particolare delle galline (meglio il totale di riproduttori comunque cioè sia maschi che femmine)

Re: Alimentazione polli e faraone

24/05/2012, 20:38

Grazie.
L'orzo germinato nella razione lo inserisco per la stessa quantità del mondo?
I ripoduttori sono 25 galline, 7 anatre e tre oche. Avena in che quantità?
Alberto

Re: Alimentazione polli e faraone

24/05/2012, 21:32

Allora, l'orzo se si da germinato e lo si da quindi come extra, non va mischiato alla razione e se non consumato entro un paio di ore va buttato....vanno bene le stesse quantita di quello mondo, quindi una media a soggetto di 25-30 gr....due volte a settimana....mediamente....e se si da l'orzo non si da il pastone...quindi o uno o l'altro.... ;)

L'avena, è piu problematica sotto questo punto di vista e va dosata, soprattutto per le galline se ovaiole selezionate...comunque in media non si dovrebbero superare i 30 gr a capo (per soggetti di medio-grossa taglia quindi soggetti di un peso compreso fra i 2.800kg -4.500kg) mentre soggetti che vanno da un minimo sindacale di 800 gr a 1,500-2kg circa) un dosaggio medio che va dai 15 ai 25 gr....Io, considerando anche la stagione, le tipologie di razze che possiedi, i livelli produttivi variabili che hanno, una media che non superi i 15 gr a soggetto...

ps: la classificazione dei pesi è molto grossalana non prendetela alla lettera considerando la stragrande variabilita di soggetti che si possono avere.... ;)
Rispondi al messaggio