Il latte in polvere è il comune latte per uso zootecnico e per fortuna costa pochissimo.
purtroppo i polli è vero, mi vengono a costare molto, è anche per questo che vorrei rispiarmare un poco di tempo nella crescita, mangiano tutti di gusto!
Ho un'ampia scelta di prodotti, tutti no OGM, a parte il latte e la possibilità di farli tritare come voglio (non è merito mio ,è che io poverella vivo in un posto da ultra ricchi, il Chianti).
Scelgo solo prodotti no OGM perchè credo che gli altri siano dannosi per la salute degli animali e quindi dell'utente finale che è l'uomo ed anche perchè non voglio affaticarmi a produrre carne di qualità inferiore ai prodotti no OGM con 140 giorni minimi di accrescimento che vengono venduti da una grande distribuzione toscana.
A prezzi molto inferiori di qualsiasi pollo rustico, aggiungo, e non sono niente male come sapore, consistenza,....ma niente a che vedere con i miei.
Vedere la mia nipotina con un coscio in mano che lo rosicchia felice e la carne resta attaccata all'osso fino alla fine mi ripaga di qualsiasi spesa, son una brava cuoca vecchio stile e ci sono tantissime ricette di guerra ( anzi di 2 guerre
) che la mia nonnina mi ha insegnato per risparmiare e far quadrare il bilancio.
Da un pollo grosso come l'ultimo vengono fuori 6 minestre + 6 pastasciutte + 10 porzioni come secondo piatto e avanzano gli ossi per i cani.
In questo momento ho l'incubatrice al lavoro, la schiusa dovrebbe avvenire il 3.4.5 Marzo.
Mi piacerebbe avere la dieta pronta per i pulcini appena nascono e vedere come crescono, saranno separati dagli adulti qundi posso anche dare del cibo "pesato" e non a volontà.
A proposito come va l'esperimento con CINIC?