Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:59

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
alimentazione pollastri da carne 
Autore Messaggio

:roll: :roll:

17/02/2013, 19:18
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
....hahahahaha okok... basta non dico più niente!! :D :D :D....prima che passi per saccente agli occhi dei moderatori...

17/02/2013, 19:47
Profilo

Uso un gergo molto giovanile che probabilmete mi farà A ME passare da maleducato: sfotti poco, dato che già in un altro argomento hai esagerato attaccando perchè ti sei sentito coivolto quando non lo eri. Quindi limitati alla cordialità verso tutti (come tutti dovrebbero fare, io compreso), non prendere ne coinvolgere la classe "MODERATORI" dato che da questa discussione sono esenti Alessio e Giuliano (esenti nel senso che non hanno ancora commentato il topic).

Ricordo e sottolineo anche che il mio commento con gli smile, era dubbioso nel momento in cui sia il tuo ultimo commento che quello precedente erano alquanto poco chiari dal punto di vista dei consigli e motivazioni in ambito di alimentazione e allevamento, o meglio gestione del pollo da carne. STOP.

Saluti;

ps. prego a fiamma di riprendere la discussione.

17/02/2013, 20:13
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
AlessandroGuerrini ha scritto:
Uso un gergo molto giovanile che probabilmete mi farà A ME passare da maleducato: sfotti poco, dato che già in un altro argomento hai esagerato attaccando perchè ti sei sentito coivolto quando non lo eri. Quindi limitati alla cordialità verso tutti (come tutti dovrebbero fare, io compreso), non prendere ne coinvolgere la classe "MODERATORI" dato che da questa discussione sono esenti Alessio e Giuliano (esenti nel senso che non hanno ancora commentato il topic).

Ricordo e sottolineo anche che il mio commento con gli smile, era dubbioso nel momento in cui sia il tuo ultimo commento che quello precedente erano alquanto poco chiari dal punto di vista dei consigli e motivazioni in ambito di alimentazione e allevamento, o meglio gestione del pollo da carne. STOP.

Saluti;

ps. prego a fiamma di riprendere la discussione.

....non era un commento sarcastico...ma se ti senti attaccato mi dispiace....e sottolineo anche io che il mio ultimo commento era comprensivo di una risata e di parecchi smile ( :D :D )...se dò fastidio Cancellatemi...e la chiudiamo qua!!!!.....e mai possibile chè a ogni parola che dico vengo messo in dubbio,insultato,e cose simili?????...io sinceramente mi sono stancato....il mio ultimo commento non era ne sarcastico ne altro.....ora sono stanco....se questo e il clima..l'ho già detto cancellatemi e la finiamo qua....

17/02/2013, 20:43
Profilo

Io non cancello nessuno, ti ho solo dato un parere e un consiglio. Non incominciamo adesso con le manie di vittimismo non sono utili in tale caso, basterebbe solo prendere atto e continuare a dare pareri e argomentare la discussione incominciata da fiamma.

Detto cio, riprendiamo.

A presto.

17/02/2013, 20:55
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Il latte in polvere è il comune latte per uso zootecnico e per fortuna costa pochissimo.
purtroppo i polli è vero, mi vengono a costare molto, è anche per questo che vorrei rispiarmare un poco di tempo nella crescita, mangiano tutti di gusto!
Ho un'ampia scelta di prodotti, tutti no OGM, a parte il latte e la possibilità di farli tritare come voglio (non è merito mio ,è che io poverella vivo in un posto da ultra ricchi, il Chianti).
Scelgo solo prodotti no OGM perchè credo che gli altri siano dannosi per la salute degli animali e quindi dell'utente finale che è l'uomo ed anche perchè non voglio affaticarmi a produrre carne di qualità inferiore ai prodotti no OGM con 140 giorni minimi di accrescimento che vengono venduti da una grande distribuzione toscana.
A prezzi molto inferiori di qualsiasi pollo rustico, aggiungo, e non sono niente male come sapore, consistenza,....ma niente a che vedere con i miei.
Vedere la mia nipotina con un coscio in mano che lo rosicchia felice e la carne resta attaccata all'osso fino alla fine mi ripaga di qualsiasi spesa, son una brava cuoca vecchio stile e ci sono tantissime ricette di guerra ( anzi di 2 guerre :!: ) che la mia nonnina mi ha insegnato per risparmiare e far quadrare il bilancio.
Da un pollo grosso come l'ultimo vengono fuori 6 minestre + 6 pastasciutte + 10 porzioni come secondo piatto e avanzano gli ossi per i cani.
In questo momento ho l'incubatrice al lavoro, la schiusa dovrebbe avvenire il 3.4.5 Marzo.
Mi piacerebbe avere la dieta pronta per i pulcini appena nascono e vedere come crescono, saranno separati dagli adulti qundi posso anche dare del cibo "pesato" e non a volontà.
A proposito come va l'esperimento con CINIC?

17/02/2013, 22:01
Profilo

L'esperimento di cinic si è concluso, dopo l'intervento dei topi che hanno portato danni....uno o due non ricordo sono deceduti altri vivi, ma poi lei non ha piu voluto continuare, perchè diceva sentirsi scoraggiata..noo stante i pesi e i risultati erano molto buoni...(lei puo confermare)...anche un altro nostro utente, ha di sua iniziativa usato lo stesso schema alimentare che avevamo concordato io e cinic, e dice essere soddisfatto. Non ho però piu avuto aggiornamenti, quindi non ti so dire di preciso.

Quindi ti servirebbero suggerimenti entro fine febbraio di fatto almeno giusto? :)

Alimenti disponibili ci sono quindi sei a cavallo, servirebbe sapere giusto che tipologia di animali hai adesso che devono nascere...sempre ibridi Lio x Am ?

Altre osservazioni da fare?...vitamine le usi mi auguro vero?

17/02/2013, 22:10
Profilo

ok,cinic aggiorna adesso... ;)
continuo ad usare per i pulcini la miscela suggeritami da ale,crescono bene senza problemi....
idem per gli adulti.....visto che la formula funziona,perchè cambiarla?
e anche se ho mollato il topic dell'esperimento in quanto scoraggiata dalle perdite subite,continuo a seguire ale ed i suoi preziosi consigli :)

17/02/2013, 23:22
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Mi spiace per le perdite,Cinic.
Si Alessandro, sono gli stessi ibridi Australorp x Lionata.
A parte il lievito di birra, che fornisce il complesso B e quelle nella miscela, non aggiungo vitamine ma sono disponibile a farlo ovviamente, solo ditemi in mp quali devo acquistare.

17/02/2013, 23:58
Profilo

Buonasera, mi potreste dire qual'è il topic(esperimento) di cui parlate che riguarda l'alimentazione dei pulcini? grazie e saluti

18/02/2013, 0:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo