|
alimentazione pollastre/galline
Autore |
Messaggio |
AlessandroGuerrini
|
No no tranquillo tutto ok , non mi sono sentito attaccato se non sapevo cosa dire al riguardo neanche commentavo no?...tranquillo...mica tutti siamo preparati su tutto...
|
03/01/2012, 23:34 |
|
|
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Ovvio che le minacce funzionano kembol!!si, quello che intendevo dire è che sono tanto alti alcuni valori nutrizionali nel loro insieme e che andrebbero aggiustati secondo me, e sicuramente caleranno un po di peso all'inizio fino a stabilizzarsi!!!!fammi sapere!!!ps: se pero mi dai la composizione del mangime per ovaiole mi sarebbe molto utile! non ti dimenticare èh!!aggiornaci!!!! Per essere precisi provo a postare le foto (con i DOVUTI tagli ) Questo il mangime che sto eliminando Allegato:
mangime vecchio (Custom).jpg [ 87.03 KiB | Osservato 973 volte ]
questo quello nuovo; contenuto: Allegato:
contenuto mangime (Custom).jpg [ 31.67 KiB | Osservato 973 volte ]
e relativi valori Allegato:
valori mangime (Custom).jpg [ 88.81 KiB | Osservato 973 volte ]
Questo invece quello complementare che mettevo sia nel mix che a disposizione nella tramoggia: Allegato:
mangime complementare (Custom).jpg [ 80.16 KiB | Osservato 973 volte ]
. Il mais (intero/spaccato), il grano e l'orzo sono di produzione propria. Il grit te lo mostro nel prossimo post.
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
04/01/2012, 21:10 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Ah ps: quindi non hai pesato gli animali stamattina?.. Purtroppo no: non ho una bilancia così grande ( e sinceramente non l'ho mai fatto quindi cercherò di improvvisare ). Appena posso ... eseguo! Questo il grit che aggiungo: Allegato:
grit (Custom).jpg [ 96.59 KiB | Osservato 969 volte ]
Si lo so ....è per colombi! Ma era l'unico che avevano disponibile!
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
04/01/2012, 21:17 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Allessandro ho dato la pasta al peperoncino ai polli secondo me sono insensibili al piccante perchè l'hanno mangiata come se fosse fatta al burro e stasera quando li ho chiusi dormivano tutti sul posatoio come angioletti
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
05/01/2012, 0:31 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Bèh allora hai potuto constatare che le tue galline sono fra quelle che lo tollerano alla grande!!!!!
|
05/01/2012, 8:32 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Buon giorno.....io sapevo che l'ORIGANO ha propietà antisettiche e vermifughe a causa del "TIMOLO"una sostanza che lo contiene.......io quando do' loro il pastone ne agg.un pizzico ,insieme ad un aglietto tritato.....non so' se faccio male.......ma loro non ci fanno neppure caso....MANGIANO! SILVIA
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
05/01/2012, 10:50 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
05/01/2012, 11:32 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Vai tranquilla!
|
05/01/2012, 11:50 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
ciao, a me risultava che una piccola aggiunta di aceto all'acqua - nell'ordine di un cucchiaio per litro - può essere un'utile integrazione in quanto: -abbassa il pH dell'acqua contrastando la formazione delle alghe, soprattutto nel periodo estivo, all'interno degli abbeveratoi; -può agire come integratore di potassio, zolfo ed altri elementi; -ha un'azione di contrasto nei confronti di alcuni parassiti come candida e pseudomonas, può aiutare a controllare l'insorgere della coccidiosi e in generale coadiuvare a mantenere l'animale in salute.
non agisce ovviamente come una soluzione miracolosa, non guardisce dalla coccidiosi (per quello ci vogliono i farmaci), ma decisamente non fa male e anzi era consigliato da professori e direttori degli istituti zooprofiattici.
Alessandro, mi spiegheresti perché lo consideri pericoloso per gli animali? sarei curioso di sapere se ci sono studi recenti a riguardo, mi interessa molto l'argomento. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
05/01/2012, 17:21 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Sono curioso anche io perchè è un argomento molto dibattuto.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
05/01/2012, 18:00 |
|
|