Ma va la!!!che mandarti a quel paese!!!!
....si il riassunto è quello ma ti preciso due cose se non ti e di disturbo nadia: allora: 3 giorni su 7 (uno si e uno no che e meglio) dai il pastone fatto con le 5 mele, il nucleo. ma tieni a dispoosizione agli animali le granaglie non dargli solo il pastone. Lasciando a disposizione le granaglie come puoi vedere non ho nominato il mais nel pastone ne tanto meno le verdure ma solo la frutta. Gli altri 4 giorni lasci a disposizione il mangime per polli o misto granaglie che sia, piu pascolo e magari le verdure...Che schematizzato risulta essere per esempio cosi:
Lunedi: granaglie 15% (mattina) + pastone (mele+ nucleo senza mais+ acqua o latticello per renderlo piu corposo dato nel primo pomeriggio) + granaglie 15% alla sera(granaglie che sicuro contengono anche mais se non ci sono aggiungine 200 grammi per chilo di mangime) + acqua sempre a disposizione.
Martedi: granaglie 15% (con mais aggiunto se non c'è) + pascolo o verdure (come sostituitvo) nel pomeriggio + granaglie alla sera.
PS: dai una dose di granaglie alla mattina piu piccola rispetto a quella serale in modo che la verdura data nel pomeriggio dilati a sufficienza l'intestino in modo che l'ingestione sia maggiore alla sera che alla mattina e che la digestione sia piu impegnativa alla sera e durante il riposo notturno, cosi alla mattina hanno bisogno di un pasto medio leggero)
NB: VERDURE A PIACERE MA EVITARE QUELLE TROPPO RICCHE DI ACQUA COME LATTUGA ICEBERG ECC
Mercoledi: come lunedi
Giovedi: come martedi
venerdi: come lunedi
Sabato: come martedi
Domenica: come lunedi(se dai il pastone tre volte o se no come martedi se dai il pastone due volte)
Nadia non ti avevo nominato del latticello perche mi sembrava che non volessi utilizzare prodotti di derivazione animale ma solo vegetali come frutta verdura miele ecc...pero si se ce l'hai usalo eccome!!!!e lo puoi usare al posto del succo di ananas come depurante anche per sbiancare la carne ma almeno per una settimana(non per tre o 4 giorni come il succo di ananas non zuccherato) e sostituirlo tutti i giorni, quindi sempre fresco.
Prima della macellazione (che avviene al sesto meso quindi almeno incomincia con questo almeno a meta del 5):
stesso regime dei giorni precedenti con aggiunta nel pastone del miele, togliendo le mele cachi ecc, dando il pastone anche 4 volte a settimana, e aumentando un po le verdure al pomeriggio per la razione di granaglie serale.
Ultima cosa nadia poi non ti scoccio piu: con questo regime alimentare che comprende un nucleo base molto tosto, molti amidi e zuccheri, se hai animali da carne o una duplice attitudine a sei mesi non ci arrivi....mettono su il giusto peso molto prima fidati....
ps: questa dieta ovviamente non e idonea ai pulcinotti....Io spero di esserti stato di aiuto e di essere stato chiaro...io ho dato una mia opinione erisposto come potevo e con quello che so poi sta a te fare ovviamente come reputi piu giusto