Ciao Alessandro!
seguendo da tempo le vostre discussioni sapevo già che avresti risposto con una rapidità incredibile..grazie!
Allora, non saprei specificare maggiormente il materiale di cui dispongo: coltivo grano (per uso umano), avena, veccia (per uso zootecnico) e posso procurarmi l'orzo che voglio, tutto biologico e a Km 0. Ho anche la disponibilità di legumi e di scarti di orticoltura/frutticoltura a volontà.
I dubbi sul mais mi son venuti perché a livello tradizionale nella mia zona non era utilizzato, si allevavano le galline con altri cereali, scarti di orticoltura, naturalmente sempre con pascolo illimitato..e quindi pensavo di poter "tornare alle origini".
Dimenticavo un'altro quesito: secondo te/voi ghiande e carrube si possono somministrare? Ed in caso affermativo, in quali quantità?
Per quanto riguarda i riproduttori, sono animali nati l'anno scorso, dispongono di oltre 300 mq di terreno incolto dove razzolano tutto il giorno.
Gli obiettivi principali sarebbero riuscire a..far riprodurre le bestiole ed ottenere nuovi individui rustici ed in salute, senza esigenze riguardo alle tempistiche, mi interesserebbe seguire i tempi fisiologici degli animali
Grazie mille davvero ed un caro saluto a te e a chi legge/vorrà contribuire alla discussione,
Francesco