ciao a tutti, mi chiamo luigi, sono di roma ma mi sto trasferendo a tagliacozzo (aq), volevo chiedervi la giusta alimentazione per le mie galline che prenderò i primi di settembre, sono 40 livornesi bianche e 10 hi-line rosse di 140 giorni + 3 galli livornesi bianchi grazie
ciao a tutti volevo chiedere che ne pensate di questa alimentazione per ovaiole: 30% grano 30% mais 10 % frumento 10% avena 10% orzo 10% crusca integrati ogni tanto con semi di girasole, legumi di scarto, pane secco e formaggio nell'acqua e verdure fresche??
luigivln ha scritto:ciao a tutti volevo chiedere che ne pensate di questa alimentazione per ovaiole: 30% grano 30% mais 10 % frumento 10% avena 10% orzo 10% crusca integrati ogni tanto con semi di girasole, legumi di scarto, pane secco e formaggio nell'acqua e verdure fresche??
con questa alimentazione non aspettarti grandi risultati anzi ... a proposito mi spieghi cosa intendi per grano e per frumento ??? perchè da me sono la stessa cosa , non capisco perchè dovresti metterla due volte. in quella alimentazione comunque manca una fonte proteica ( tipo la soia ) e un integratore di calcio , amminoacidi , oligoementi e sopratutto vitamine. infine evita i semi di girasole, il formaggio sopratutto in acqua che dopo 1 ora fermenta e il pane in qualsiasi forme e modalità
Ciao luigivln,per l'alimentazione anche per me va tutto bene tranne l'avena,dalle mie parti dicono che l'avena potrebbe danneggiare lo stomaco e l'intestino bucandolo (per la sua forma appuntita).Alle mie galline do da mangiare di tutto,ma non l'avena,spero di esserti stato d'aiuto.Ciao.