05/06/2014, 12:58
06/06/2014, 9:38
06/06/2014, 9:45
13/08/2014, 11:58
14/08/2014, 11:56
Salv2014 ha scritto:permettetemi una piccola nota sull'OGM.
Intanto fino ad ora sarà anche vero che nn ci sono casi accertati di danni diretti, ma allo stesso tempo nessuno ci garantisce che non fa male. Quindi queste 2 cose possono dire tutto allo stesso modo in cui possono non significare nulla.
Ricordiamoci inoltre che queste cose nn sono gestite tantomeno garantite dal Dott. Pinco Pallino in una intervista a Rai1 o su una rivista, ma dietro ci sono grandi organi che tacciono e che molto probabilmente sono gli stessi che ci stanno dicendo che stiamo avendo una alimentazione migliore ma che poi tentano di spiegare il picco vertiginoso di allergie, tumori ecc.. di questi ultimi 20 anni con cose che se davvero fossero vere ci saremmo estinti già da scimmie.
Quindi personalmente non riesco a fidarmi ugualmente anche con questo silenzio sugli OGM, perchè finquanto non si dice con chiarezza e con semplicità che "l'OGM non fa male" includendo quindi tutto quello che ci ruota attorno, direttamente/indirettamente, nel breve e nel lungo periodo, per le presenti e future generazioni ( e devono farlo perchè è un prodotto di speculazione commerciale ), io non ho una base su cui fidarmi, ne attuale, ne storica.
Molti di noi nn si ricordano di quanto il business possa accecare qualsiasi tipo di controllo, molti non ricordano che alla scoperta della radioattività venne usata anch'essa come speculazione immediata e legalizzata (occhio non parlo di cose illegali!!!) venduta in barrette radioattive da mettere in tasca per migliorare non sò cosa, al + recente eternit che tra l'altro si è sempre saputo della sua pericolosità ma diffusa alla pari di quanto stà diffondendosi l'OGM, quindi per me fidarmi di questi organi ipervigilanti che ahimè così come li immaginiamo esistono solo nella nostra fantasia, è impossibile.
Alla fine il non-OGM ha costi solo poco più maggiori, ma qui nessuno ci stà chiedendo di spendere di + perchè è quello che abbiamo sempre speso fino ad ora, il problema è che qualcuno ci stà sussurrando di spendere di meno ma non ci dice con semplicità e chiarezza se possiamo essere sicuri.
25/08/2014, 9:44
27/08/2014, 16:07
Salv2014 ha scritto:Una piccola precisione sull'ago della bilancia al centro: 2 tesi opposte senza fondamenti nn determinano una tesi che farebbe intuire una via di mezzo tra le 2, quindi dire che la "verità" è al centro è errato. Ci stiamo solo fidando a larga scala di un prodotto nuovo geneticamente modificato per la prima volta nella storia della Terra, e per il quale non ci è stato detto che non fa male.
Per il discorso di utilizzare l'OGM per combattere o prevenire quelle cose, anche non mi piace. E' vero che abbiamo la scelta di usarli o meno, ma su queste basi dovremmo intervenire su tutti i prodotti, sperando sempre di fare cosa giusta e non doverci mai pentire se capiremo (magari troppo tardi) che madre natura in miliardi di anni di evoluzione positiva quelle cose le aveva previste a fin di bene, seppur magari non in modo immediato o diretto.
Cmq poi gli OGM sono anche resistenti ai medicinali che si danno per combattere quelle cose, quindi in quei casi l'OGM nn è un prodotto "che non si ammala", ma un prodotto che resiste a dosi molto + forti di farmaci, e quindi ci vorrebbe una analisi aggiuntiva che ci spiega tutto quel bombardamento di medicinali chimici.. dove finiscono.
29/08/2014, 14:26
29/08/2014, 15:12
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.