le bietole interferiscono sulla corretta assimilazione del calcio . Ne consegue che un eccesso è nocivo per gli animali che ne consumano molto come i produttori di Uova e latte . Il girasole e la colza non vanno abusati perche se in eccesso possono provocare intossicazioni . usare girasole a seme bianco e nero e non quello con seme totalmente nero.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
Misto semi mais , sorgo, orzo macinato, frumento, grana verde di riso, crusca e tritello di frumento. parte proteica farina di pisello proteico , farina di erba medica disidratata.
Semi di colza e girasole in modica quantità
Avrei bisogno di sapere le quantità in percentuale degli elementi elencati, considerando che sarà un'alimentazione destinata a delle galline ovaiole.
salve a tutti gli amici del forum era da un po di tempo che non mi facevo sentire ha causa del lavoro ,volevo porvi una domanda io ho 40 galline ovaiole livornesi e mi e' successo che da qualche giorno ho trovato qualche uovo debole di guscio e rotto mi chiedevo quale poteva essere il problema se di problema si puo' trattare in quanto io continuo ha dare il solito mangime della petrini per allevamento familiare le galline razzolano come sempre nello spazio all'aperto anche se in inverno non c'e' stato tanto pascolo a cui attingere,anche perche' non fanno crescere nemmeno un filo di erba e io ultimamente ho integrato con degli sfalci di erba,quale puo' essere il problema?
Io uso un frullatore vecchio per tritare i gusci delle uova che uso...e gliele do da mangiare...occhio che si rovina un po la plastica del frullatore, io e uso uno vecchio.