|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Alimentazione mirata per combattenti O-Shamo
Autore |
Messaggio |
Enryshamo92
|
Ciao a tutti, volevo chiedere agli asperti di alimentazione, quale siano i mangimi giusti per i combattenti O-shamo, dai primi giorni fino alla riproduzione... grazie
Enryshamo92
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
30/10/2013, 20:39 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Sul forum non si possono nominare le marche dei mangimi
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
30/10/2013, 23:22 |
|
|
Enryshamo92
|
Si questo Lo so, io volevo sapere quanto tempo bisogno Dare il 1 periodo (so che i combattenti o-Shamo soffrono di coccidiosi , magari allungare la durata Del Mangime Del primo periodo), il 2 periodo...ecc... Poi? Che genere di Mangime? Ovaiole, ingrasso?o per razze selezionate? Grazie
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
31/10/2013, 9:48 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Ci sono mangimi appositi per ogni fase di crescita; tratrandisi di una razza a lento accrescimento prolunga il periodo di ogni mangime. Tutti i polli sono soggetti a coccidiosi
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
31/10/2013, 22:43 |
|
|
Enryshamo92
|
Si soffrono di coccidiosi tutti, ma dalle informazioni che sto acquisendo , sono una razza maggiormente soggetta alla coccidiosi...comunque farò come mi hai suggerito...
per galline e galli adulti che tipo di mangime bisogna dare? ingrasso? o ci sono mangimi appositi per i riproduttori? grazie
(Walt Whitman)
|
01/11/2013, 13:40 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Ammesso che tu voglia usare un mangime in tutte le fasi farebbe uso valutare gli stessi cartellini non mettendo la marca o eventualmente oscurandola. Quindi dovresti farci sapere cosa trovi nella tua zona.
Le esigenze di questa razza, a parte le loro caratteristiche intrinseche, andrebbero valutate e rapportate anche alle modalità di gestione dei tuoi soggetti, cioè come li allevi, li detieni ecc.
C'è una suscettibilità specifica di molte razze per determinate patologie, motivo per cui dovrai adottare misure drastiche di sicurezza (o meglio biosicurezza) e eventualmente di profilassi.
|
02/11/2013, 17:32 |
|
|
Enryshamo92
|
Ok, eppena riesco posto le foto delle varie etichette, oscurando il nome del produttore...
Intanto volevo fare ancora delle domande:
1 : Alle galline aiuta dare nel mangime i gusci di molluschi vari?
2 : (questa è una domanda che mi suscita curiosità niente di più) ma se riproduttori adulti mangiano il mangime del primo periodo che succede? stanno male?
3 : Se ho galline e gallo insieme, ( per uova da incubare) il mangime da ovaiola lo mangia anche il gallo, porta qualche problema? o va bene così?
Grazie
(Walt Whitman)
|
02/11/2013, 21:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|