|
|
|
Alimentazione galline ovaiole
Autore |
Messaggio |
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Quanti mesi hanno..? Le sole granaglie nn sono sufficienti..solitamente si aggirano intorno al 10% di proteine..dobrebbero essere il doppio.. Come già detto il pane nn è il massimo come ali alimento..
|
25/10/2017, 21:45 |
|
|
|
|
kecocal
|
se le galline non ti fanno le uova può essere dovuto per molte cose, alimentazione, pidocchi, muta, temperature, vecchiaia... vermi ...ore di luce.. etccccccccc
Come alimentazione o prendi un mangime specifico per ovaiole oppure un nucleo ovaiole e mischiare con mai macinato al 40%.
Il pane non esagerare.. non gli fa bene... Se si mangiano le uova sono nervose, ed il nervoso può essere causato anche da una scarsa o povera alimentazione(mancanza di calcio fosforo sali minerali o altro)
|
09/11/2017, 18:37 |
|
|
laura94
Iscritto il: 01/11/2015, 16:55 Messaggi: 14 Località: Genova, Liguria
|
Le galline hanno circa un anno.. adesso somministro solo il primo mangime che ho menzionato e la deposizione è migliorata. L'allevatore che mi aveva venduto le galline mi ha consigliato di aggiungere un 25% di soia all'alimentazione, ma io sono un po' titubante. Ha ragione? Farei bene a integrare così la dieta delle ovaiole?
Se le mie galline avessero pidocchi o vermi come me ne accorgo? A vederle mi sembrano in salute
|
27/11/2017, 23:12 |
|
|
poxxyllipo
Formazione: laurea triennale in Agraria
|
Per le galline o i galletti si potrebbe utilizzare il farro macinato che ha un buon tenore proteico?
_________________ Antonio
|
28/11/2017, 11:31 |
|
|