|
alimentazione galline e poletti
Autore |
Messaggio |
giammy91
|
Cita: mais spezzato con la propria farina lo trovo facilmente.. per frumento che intendi? l'integratore puo essere sostituito da un po di mangime ovaiolo? io sono contrario a dare soltanto il mangime ma aggiunto al mix non vedo problemi.. poi il resto non so se riesco a trovarlo.. e le dosi? invece per i polletti? stanno mangiando un secondo periodo ma sulla busta non c'è scritto niente di niente..
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
03/09/2012, 8:03 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Risposto all'mp attendo precisazioni!!! In piu: per gli adulti quindi adesso come sei messo??li hai alimentati come???sempre con il regime alimentare che dicevi all'inizio o hai apportato delle modifiche???
|
07/09/2012, 12:15 |
|
|
giammy91
|
ad oggi le galline ovaiole adulte (2 anni) stanno mangiando mangime ovaiolo e si sono riprese infatti la cresta e i bargagli son tornati rossi ed hanno ripreso a deporre. pero vorrei sostituirlo con un mix di granaglie che le faccia deporre in modo ragionevole..
i polletti hanno mangiato il mangime II periodo ma non so la composizione e vorrei iniziare a sostituirlo con un mix di granaglie che gli permetta una crescita ottima e abbastanza rapida..
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
07/09/2012, 21:43 |
|
|
rmliamg01
|
io ho dei polletti di 2 mesi che mangiano solo mangime e poi pasta una volta al giorno.. però, poveracci, mi sembrano sempre affamati, cosa potrei dare loro da mangiare ad esempio di mattina verso le 11 o nel tardo pomeriggio? Diciamo che non fanno merenda e ne sono parecchio dispiaciuti
_________________ Λάθε βιώσας
|
07/09/2012, 21:50 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Forse se evitassi di dargli la pasta si ridimensionano con l'appetito.. oltre che torturargli il digerente con la pasta tutti i santi giorni....
|
07/09/2012, 22:12 |
|
|
rmliamg01
|
Sono pochi giorni che gli do la pasta e già prima della pasta sembravano affamati
|
07/09/2012, 22:16 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Non rimane una buona soluzione alimentare comunque....Il mio suggerimento e quello poi ognuno ripeto per carita fa come vuole....Se mangiano molto e voracemente, un motivo c'è tra cui una razione insufficiente sia in nutrienti che energia, e perche no un controllo veterinario delle feci periodico del gruppo farebbe uso..
|
08/09/2012, 6:17 |
|
|
rmliamg01
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Non rimane una buona soluzione alimentare comunque....Il mio suggerimento e quello poi ognuno ripeto per carita fa come vuole....Se mangiano molto e voracemente, un motivo c'è tra cui una razione insufficiente sia in nutrienti che energia, e perche no un controllo veterinario delle feci periodico del gruppo farebbe uso.. Non stanno sempre a pensare al cibo! Sono io che vorrei dargli qualcos'altro oltre il mangime, dato che sono in fase di crescita!Per questo ho cominciato con la pasta...non mi piace alimentarli solo col mangime, sicuramente la mia visione è sbagliata, ma vorrei alimentarli in maniera variata
|
08/09/2012, 10:15 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Appunto.....alimentarli dandogli qualche cosa di idonee, evita anche che il mangime possa essere una risorsa minima...Non dovrebbero farti pena, è lo stesso concetto di chi ha il cane e solo perche fa un occhio lanquido gli si allunga dalla tavola la roba per poi finire delle dimensioni di vagoni ambulanti con tanto di problemi di salute correlati...certo, il pollo non è un cane, ma farli mangiare per noia, o dargli altro per farli contenti nopn sempre è giusto...e sottolineo non sempre.... Questo per spiegare quello che volevo dire prima; invece, se il tuo intento è quello di evitare il mangime le cose che uno dovrebbere aggiungere sono con il mangime e pian piano sostituirlo non fare degli extra versione fast food come pane pasta ecc...ma cose che rientrano nella razione quotidiana...
|
08/09/2012, 12:12 |
|
|
rmliamg01
|
Polli viziati che non sono altro! Allora comicerò ad integrare al mangime qualche piccola porzione di cibo di diverso genere diminuendo progressivamente il mangime fino a trovare un giusto equilibrio
|
08/09/2012, 14:41 |
|
|