Switch to full style
Rispondi al messaggio

Alimentazione di crociera

29/04/2012, 16:06

Salve a tutti ,volevo fare una domanda a proposito dell'alimentazione dopo lo svezzamento dei pulcini ad arrivare all'ovodeposizione.cosa bisogna somministrare agli animali?!perché ho sentito dire che dare un mangime ovaiolo a soggetti non ancora in fase di deposizione potrebbe compromettere la stessa!E'vera sta cosa? :roll: :roll:

Re: Alimentazione di crociera

29/04/2012, 16:40

Dipende da che tipo di animali sono svezzati, se ovaiole, duplici attitudini o da carne....comunque dopo lo svezzamento, all'eta di 120 giorni, a seconda della categoria di animali, si puo usare:
-mangime secondo periodo + aggiunte
-mangime per polli generico con un tenore di proteine intorno al 13-15% + aggiunte
-preparazione per le ovaiole alla somministrazione di mangime per ovaiole
-diete casalinghe (razioni fatte in casa senza l'ausilio di mangimi)

Per il resto, ci sono formulazioni apposta per la preparazione alla deposizione e formulazioni a deposizione iniziata.... ;)

Re: Alimentazione di crociera

29/04/2012, 18:49

Grazie Ale per la rapidità!bé io sto diciamo tirando su dei pulcini di ancona romagnola mille fiori ,quindi un secondo periodo va bene!E come pastoni si puo'fare qualcosa?E poi pulcini di 2 settimane possono già essere alimentati con erba??La crusca d'avena può essere un buon alimento?

Re: Alimentazione di crociera

29/04/2012, 20:03

Adesso, se pulcini, a questa eta, di pastoni meglio non farne tanti o se si fanno pastoncini leggeri, in poche quantità, nutrienti, e non troppo spesso....Pulcini di 15 giorni possono gia becchettare vegetali a foglia e erba ma senza eccedere... ;) La crusca di avena è un ottimo alimento!!! ;)
Rispondi al messaggio